|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
PROBLEMI CON SINCRONIZZAZIONE BACKUP
Ragazzi ho un problema:
praticamente ho 2 HD esterni 1 da 2,5" lo porto sempre con me l'altro x sicurezza. Attraverso SYNCBACK effettuo periodicamente la sincronizzazione o backup tra i due hard disk il programma è ottimo ma ha un problema non copia i file che hanno un nome troppo lungo che supera i 200 caratteri. Mi dirette possso rinominarli? io vi dico sono più di 500 in cartelle diverse e vorrei evitare questa fatica. Qualcuno ha una soluzione? MIU SERVE UN PROGRAMMA CHE FA LA COPIA IDENTICA DI UN HD NELL'ALTRO. GRAZIEE Ultima modifica di Sambuinter : 15-12-2007 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
mi serve un programma semplice in ITALIANO che permette di creare anche se lo consigliate un imagine del disco sull'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Con RoboCopy (una utility da riga di comando della Microsoft) puoi sincronizzare i due dischi in modo affidabile e veloce.
Ti prepari lo script una volta, poi quando colleghi i due hd esterni lo lanci e via. Io ho creato uno script che mi sincronizza (con finalita' di backup) tutta la cartella Documents and Settings su un altro HD nella LAN e l'ho inserito tra gli script eseguiti automaticamente alla disconnessione dell'utente dal sistema. In questo modo ogni giorno ho tutti i miei documenti replicati da un'altra parte per sicurezza. Copiando solo i file nuovi o modificati e' anche molto veloce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per la copia identica utilizzi l'opzione /MIR. Provalo !
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potete spiegarmi meglio? dove cercare l'utility?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Alla buon'ora
![]() http://technet2.microsoft.com/window....mspx?mfr=true http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Saluti.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di syncback che ne pensi come programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.