Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2008, 10:08   #1
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Lettera di Berlusconi al presidente Schifani....

«Caro Presidente, come Le è noto stamane (ieri mattina, ndr) i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto 'decreto sicurezza' un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale.
In tale emendamento si statuisce la assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell'Autorità Giudiziaria ai reati più recenti, anche in relazione alle modifiche operate in tema di giudizio direttissimo e di giudizio immediato. Questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali.
I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria.
Proprio oggi, infatti, mi è stato reso noto, e ciò sarà oggetto di una mia immediata dichiarazione di ricusazione, che la presidente di tale collegio ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo che ho avuto l'onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l'altro oggi si troverebbe a poter disapplicare.
Quindi, ancora una volta, secondo l'opposizione l'emendamento presentato dai due relatori, che è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti, non dovrebbe essere approvato solo perchè si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto.
Questa è davvero una situazione che non ha eguali nel mondo occidentale. Sono quindi assolutamente convinto, dopo essere stato aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici, che sia indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione, per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale.
La informo quindi che proporrò al Consiglio dei ministri di esprimere parere favorevole sull'emendamento in oggetto e di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato.
Cordialmente, Silvio Berlusconi».

Fonte: Il sole 24 ore

Mi astengo da commenti per il momento.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 20-06-2008, 10:16   #2
cinaski
Junior Member

L'Avatar di cinaski

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Invece di sprecare la carta ,poteva dirlo mentre le dava il bacio della buona notte.........!!!!
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline  
Old 20-06-2008, 10:24   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
allora...da quello che ho capito esistono varie versioni di questa missiva...

Quella pubblicata sul sito del governo è quella più pacata nei toni e nei modi, poi alcuni giornali hanno pubblicato la versione integrale tagliata di alcune parti.

Altri la hanno un po' modificata...

Se cercate si trova anche quella che probabilmente è la versione ufficiale spedita ufficiosamente a schifani che per sbaglio è stata pubblicata dall'ufficio stampa della segreteria della camera dei deputati.

Ed è qualcosa di OSCENO! A me leggerla mi ha rovinato la giornata, ora con il cazzo che studio.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 20-06-2008, 10:33   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
allora...da quello che ho capito esistono varie versioni di questa missiva...

Quella pubblicata sul sito del governo è quella più pacata nei toni e nei modi, poi alcuni giornali hanno pubblicato la versione integrale tagliata di alcune parti.

Altri la hanno un po' modificata...

Se cercate si trova anche quella che probabilmente è la versione ufficiale spedita ufficiosamente a schifani che per sbaglio è stata pubblicata dall'ufficio stampa della segreteria della camera dei deputati.

Ed è qualcosa di OSCENO! A me leggerla mi ha rovinato la giornata, ora con il cazzo che studio.
Quella originale mi manca. Se la ritrovi postala....
LUVІ è offline  
Old 20-06-2008, 10:35   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
cambia indirizzo allora, scegli Scienze Politiche
Old 20-06-2008, 10:35   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
è commovente a tratti vomitevole
Korn è offline  
Old 20-06-2008, 10:41   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
L'originale era questa

Caro Renato,
come ti è noto stamane i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto “decreto sicurezza” un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale. Lo so che quell’emendamento non centra nulla con la “sicurezza” ma purtroppo il tempo stringe perchè a settembre potrebbero condannarmi per corruzione nell’ambito del processo Mills e come puoi capire la cosa è inaccettabile. Dopo tanti anni si permettono ancora di pretendere che io risponda davanti ad un giudice di presunte violazioni di legge. Inaudito!

Vorrei che lei dica in Senato che questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali. Non mi chieda altri dettagli su sto punto, l’ha scritto il mio avvocato e non ci ho capito niente neanch’ io. In sostanza si tratta di bloccare il mio processo ma di dichiarare alla gente che non era nelle nostre intenzioni, anzi, noi vogliamo solo migliorare la Giustizia ed accellerare i processi penali. Lei comunque legga e non si preoccupi.

Vedi renato, i soliti magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me quel processo per fini di lotta politica. Sono innocente e si ttratta dell’ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch’esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria. Lo so che sono vent’anni che ripeto sempre la stessa balla ma finora ha sempre funzionato e non vedo quindi motivo di cambiarla. Tanto alla fine conta quello che diranno i telegiornali, è li che la massa si informa. I giornali si calmeranno passata la tempesta quanto ai senatori, caro Renato, ci pensi lei a fargli sentire la campanella.

Caro Renato bello, oggi ho ricusato quel giudice perchè ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo che ho avuto l’onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l’altro oggi si troverebbe a poter disapplicare. Lo so, ci sono almeno venti milioni di italiani che sanno benissimo che io insieme a te e agli altri amici abbiamo fatto delle leggi ad personam in passato, ma quelli non votano per noi. A me da fastidio che lo dica un magistrato anche per rispetto tuo, caro Renato, e degli altri amci che hanno fatto quel lavoro sporco per me. Come per il sacrosanto lodo Schifani di cui ancora ti sono grato e te ne sarò per sempre.

Secondo l’opposizione l’emendamento presentato dai due relatori, che è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti, non dovrebbe essere approvato solo perché si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto. Renato, lo sai che io da sempre mi giudico da solo e la mia sentenza di assoluzione da quella storiaccia di Mills me la sono già emessa da anni. Non capisco cosa vuole l’opposizione, possibile che non si sia ancora abituata al fatto che io sono al di sopra della legge? Altrimenti cosa ce l’ho a fare il potere? Chissà, forse l’opposizione vuole qualcosa in cambio e stiamo valutando possibili offerte per rimettere Veltroni a dormire come ha fatto egregiamente fino ad oggi.

Caro Renato, chiudo questa lettera ricordandoti che siamo in una situazione che non ha eguali nel mondo occidentale. Sono quindi assolutamente convinto, dopo essere stato aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici, che sia indispensabile reintrodurre il tuo lodo per garantirmi l’impunità almeno fino a quando sono in carica. Nel frattempo lavoreremo per far decadere e prescrivere le accuse del caso Mills e tutte le altre grane in sospeso. E che diamine! Ho 72 anni e milioni di Euro da sbattere via, cosa pensavano che tornavo a Roma per la causa? Cosa credevano che spendevo tutti sti soldi per la campagna elettorale e rischiavo la salute gratis? Ma dove siamo, nel paese dei balocchi? Io devo sopportare per delle ore sti petulanti politici di professione nulla facenti, devo occuparmi della monnezza napoletana, scassarmi la testa in riunioni inutili e noiose, e poi dovrei anche rinunciare al mio potere per evitare la galera? Roba da matti!

Ciao Renà,

Silvio

http://tommasomerlo.ilcannocchiale.it/post/1943402.html
GianoM è offline  
Old 20-06-2008, 10:43   #8
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
No questa e' la solita porcata diffamatoria che volete difendere ad ogni costo, niente di nuovo insomma.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 20-06-2008, 10:45   #9
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
L'originale era questa
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 20-06-2008, 10:49   #10
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma hanno i numeri alla camera e al senato per emendare la costituzione introducendo l'immunità per le cariche di governo ?
D.O.S. è offline  
Old 20-06-2008, 10:53   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma hanno i numeri alla camera e al senato per emendare la costituzione introducendo l'immunità per le cariche di governo ?
La Costituzione non richiede i 2/3 dei consensi? Se cosi' fosse dovrebbero chiedere voti all'opposizione, e con la fiducia che ripongo nel PD non credo che vengano negati.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 20-06-2008, 10:57   #12
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
La Costituzione non richiede i 2/3 dei consensi? Se cosi' fosse dovrebbero chiedere voti all'opposizione, e con la fiducia che ripongo nel PD non credo che vengano negati.
perderebbero l'occasione storica per fare fuori Berlusconi..... in pratica quello che continuano a fare da 15 anni.
D.O.S. è offline  
Old 20-06-2008, 10:57   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
...
In sostanza si tratta di bloccare il mio processo ma di dichiarare alla gente che non era nelle nostre intenzioni, anzi, noi vogliamo solo migliorare la Giustizia ed accellerare i processi penali
...
Lo so che sono vent’anni che ripeto sempre la stessa balla ma finora ha sempre funzionato e non vedo quindi motivo di cambiarla. Tanto alla fine conta quello che diranno i telegiornali, è li che la massa si informa. I giornali si calmeranno passata la tempesta quanto ai senatori, caro Renato, ci pensi lei a fargli sentire la campanella.
...
e degli altri amci che hanno fatto quel lavoro sporco per me
...
Non capisco cosa vuole l’opposizione, possibile che non si sia ancora abituata al fatto che io sono al di sopra della legge? Altrimenti cosa ce l’ho a fare il potere? Chissà, forse l’opposizione vuole qualcosa in cambio e stiamo valutando possibili offerte per rimettere Veltroni a dormire come ha fatto egregiamente fino ad oggi.
...
E che diamine! Ho 72 anni e milioni di Euro da sbattere via, cosa pensavano che tornavo a Roma per la causa? Cosa credevano che spendevo tutti sti soldi per la campagna elettorale e rischiavo la salute gratis? Ma dove siamo, nel paese dei balocchi? Io devo sopportare per delle ore sti petulanti politici di professione nulla facenti, devo occuparmi della monnezza napoletana, scassarmi la testa in riunioni inutili e noiose, e poi dovrei anche rinunciare al mio potere per evitare la galera? Roba da matti!
Quella volpe di Silvio avrebbe scritto queste cose ?

scripta manent ergo non ci credo, non è possibile
Old 20-06-2008, 11:00   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
perderebbero l'ultima storica per fare fuori Berlusconi..... in pratica quello che continuano a fare da 15 anni.
Il primo che si e' sbattuto per evitare che finisse in galera e' stato il tangentaro baffetto, e nel PD ha un peso non trascurabile, non ho dubbi su cosa fara' in caso di "chiamata alle armi", e con lui molti emuli.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 20-06-2008, 11:01   #15
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io pensavo che fosse uno scherzone ben fatto, e invece adesso mi fai venire il dubbio
Ma pensa te... arrivare anche a PENSARE che queste cose scritte dal PdC POTREBBERO anche essere vere. Siamo proprio assuefatti :\
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 20-06-2008, 11:03   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Se sei così ingenuo, per forza che voti forza italia!
sider è offline  
Old 20-06-2008, 11:06   #17
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

Stai male?
GianoM è offline  
Old 20-06-2008, 11:09   #18
alarico75
Member

Quote:
Si certo,la maggioranza dei due terzi serve per modificare la costituzione senza un referendum finale, servono comunque due passaggi camera-senato per una riforma della costituzione.
Pare che anche l'UDC sia d'accordo sull'immunita' comunque.
Nel PD ci sono voci favorevoli come Pellegrino l'ex presidente di commissione dei servizi segreti.
E' chiaro che bisogna accompagnare l'immunita' allo slittamento dei tempi di prescrizione pero'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 20-06-2008, 11:10   #19
alarico75
Member

Quote:

Secondo te e' possibile? O forse i simpatici Grillini si sono partiti una bella versione diffamatoria? Questa e' satira!
alarico75 è offline  
Old 20-06-2008, 11:14   #20
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

in effetti è dura da credere....

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian