Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 21:30   #1
robbyd1983
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Asus P5E - Alimentazione

Ciao a tutti,

Bruciatamisi la vecchia scheda madre decido di comprarne un'altra sempre asus con relativo processore ecc...
Inizio a montare sul mio vecchio case...
Da notare che ho 2 Hdd eide ed uno sata, 2 masterizzatori eide...
E proprio qui sorgono i problemi... ho un solo attacco eide... posso comprare delle schede aggiuntive? esistono?

Ma il vero problema è un altro... dal trasformatore ho un cavo con 10x2 piedini per la corrente... sulla scheda ne servono 12x2... quindi 4 restano vuoti... è normale??? quali??? devo cambiare il trasformatore???

aaaaaa help!!!
robbyd1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 21:45   #2
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Si trovano controller eide pci a pochi euro.

L'alimentazione 20 pin è compatibile con la 24, rimangono 4 poli liberi ma non fa nulla.

Ciao
Ste
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 21:54   #3
robbyd1983
Member

Grande!!! grazie!!! ma ne lascio liberi 4 a babbo?!?!
Old 16-06-2008, 22:24   #4
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da robbyd1983 Guarda i messaggi
Grande!!! grazie!!! ma ne lascio liberi 4 a babbo?!?!
il connettore è sagomato per non sbagliare

cmq è meglio prendere un adattatore 20 pin -> 24 pin... lo trovai a una fiera informatica per 4€, e i voltaggi dopo erano un filo più stabili fra full e idle
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:17   #5
robbyd1983
Member

ok diciamo che l'alimentazione è sistemata... nel senso che il led della corrente mi da luce verde e quindi gli arriva corrente nel modo corretto direi...

ora partendo dal fatto che mi pare di aver installato tutto correttamente avendo seguito pedisequemente le istruzioni..

...carica il bios...

ho 3 hdd eide 1 sata e 2 masterizzatori eide, gli hdd sono collegati direttamente sulla scheda madre mentre i masterizzatori invece sono su una scheda pci aggiuntiva.. che forse non legge... e quindi pazienza... forse non legge neppure il sata...

cmq uno degli hdd collegati ha già installato xp service pack 3

... carica come detto il bios... vede l'hdd con xp... avvia xp... si accorge che era stato spento male e chiede se voglio avviare normalmente o in safeboot... qualunque cosa scelga... compare la finestra di caricamento di windows e si blocca tutto!!! per meglio dire.. si riavvia!!!! perchè!!!!!!??????

edit: ho staccato tutto.. pure la scheda audio datami dalla asus.. e l'hdd con il OS... ma niente si riavvia comunque... che sia semplicemente un problema di alimentazione!? o va settata in qualche modo la scheda madre!? cmq il led verde acceso dovrebbe significare che la corrente è ok...

Ultima modifica di robbyd1983 : 19-06-2008 alle 19:30.
Old 20-06-2008, 15:33   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da robbyd1983 Guarda i messaggi
ok diciamo che l'alimentazione è sistemata... nel senso che il led della corrente mi da luce verde e quindi gli arriva corrente nel modo corretto direi...

ora partendo dal fatto che mi pare di aver installato tutto correttamente avendo seguito pedisequemente le istruzioni..

...carica il bios...

ho 3 hdd eide 1 sata e 2 masterizzatori eide, gli hdd sono collegati direttamente sulla scheda madre mentre i masterizzatori invece sono su una scheda pci aggiuntiva.. che forse non legge... e quindi pazienza... forse non legge neppure il sata...

cmq uno degli hdd collegati ha già installato xp service pack 3

... carica come detto il bios... vede l'hdd con xp... avvia xp... si accorge che era stato spento male e chiede se voglio avviare normalmente o in safeboot... qualunque cosa scelga... compare la finestra di caricamento di windows e si blocca tutto!!! per meglio dire.. si riavvia!!!! perchè!!!!!!??????

edit: ho staccato tutto.. pure la scheda audio datami dalla asus.. e l'hdd con il OS... ma niente si riavvia comunque... che sia semplicemente un problema di alimentazione!? o va settata in qualche modo la scheda madre!? cmq il led verde acceso dovrebbe significare che la corrente è ok...
ma vuoi avviare xp precedentemente installato su un altro pc?

a volte funziona lo stesso (ma con instabilità), a volte non riesce a partire... devi formattare se ho capito bene
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:23   #7
robbyd1983
Member

si praticamente si... dovrebbe partite da quello che so.. cmq mi è sempre partito ovviamente come se non avesse i driver delle periferiche nuove...

solo che anche inserendo ubuntu live si blocca e da un errore...... solo che non ricordo quale ora riattacco tutto e mi segno cosa dice... è per questo che mi sorge il dubbio che la scheda madre vada settata in qualche modo.. magari al primo avvio ho premuto ok a babbo ed è andata male... che %&£!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian