|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
unmountable boot volume
ciao mi appare una schermata blu quando avvio il portatile acer un pò datato con su scritto:
Stop 0x000000ED unmountable boot volume ecc.. non riesco a risolvere perchè non mi fa neanche formattare/installare un nuovo sistema ...leggendo un pò in giro dovrei usare la consolle di ripristino ma a me la scelta del tasto R non la dà.....come posso risolvere? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
A) ti procuri un cd di Xp vergine (non "immagine di recovery" come quello in tuo possesso) e da console di ripristino tenti un chkdsk /r ti analizzerà il disco tentando di correggere gli errori. B) la cosa più giusta da fare è sapere la marca del disco fisso, scaricare i tool di diagnostica del produttore e farli girare li (cd autobootabile) per sapere come sta il disco. un mio amico ha avuto questo problema, fatto chkdsk è durato ancora un mese e poi è di nuovo "morto" (era un hd del 2004), cambiato l'harddisk, fatta una clonazione dal vecchio al nuovo, fatto un chkdsk sul nuovo, e windows è di nuovo partito per bene. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, ho provato con l'utility della hitachi....mi dice: Defective Hard Disk Drive Component quindi non ripara i settori e neanche lo formatta...... ora non so se è il caso di provare con un cd di xp vergine.... tra l'altro non riesco neanche a trovarlo....(se hai un link anche in pvt!)sono tutti senza consolle di ripristino!
Ultima modifica di quicksand : 19-06-2008 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi pare proprio di no. non è il cd di Xp il salvatore, il salvatore doveva essere l'utility, che però ti ha detto che il disco è morto fisicamente.
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie ancora per le risposte...in pratica posso buttare il pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perchè?
solo l'harddisk è morto. con un Pentium 2 ci fai un mediacenter (o un sempre-attivo a basso consumo) coi fiocchi. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.