|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
memorizzare velocemente
ciao a tutti i raga della sezione...
![]() oggi all'uscita dall'uni facevano pubblicità su un corso per memorizzare velocemente.....c'era un tizio che ha fatto una dimostrazione ed ha memorizzato una 20ina di numeri in neanche 20 secondi e li ha ripetuti a memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sono tecniche di memoria, prova a leggerti "Jerome diventa un genio" di Katz Eran un romanzo saggio interessante sull'argomento . Mentre online conosco mnemonia.net e anche se le lezioni sono a pagamento la prima è gratis, così uno si fa un' idea.
Tempo fa la scaricai e la usai per stupire un pò di conoscenti sulle capacità superiori della mia mente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
Lo sò perchè ho fatto il corso, ma non mi è stato molto utile. trovato qualcosa che potrebbe interessarti: http://www.metateatro.com/varie_file...e_Fonetica.pdf
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le tecniche di memorizzazione numerica, così come quelle di calcolo sulle grandi cifre, avevano un senso prima dell'invenzione dei calcolatori, in quanto non esisteva altro mezzo, eccetto la carta, per registrare valori numerici di una certa grandezza.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.