|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vista business e utilizzo RAM
Salve a tutti, ho acquistato un portatile, un Toshiba Satellite Pro A300-1BF, monta come sistema operativo Windows Vista Business, ha processore T8300 da 2,4 GHz e 3 GB di RAM installata.
Il punto è questo, apena acceso il pc, guardando uno dei gadget di Windows Sidebar, esattamente quello che vi da in tempo reale l'utilizzo di processore e Ram mi lascia costantemente un utilizzo di RAM pari al 34-38%... quindi ben + di 1 GB, e tutto ciò con solo questa pagina di forum aperta e un antivirus per l'esattezza.. Avira Antivirus... Non sonomolto pratico di pc, ma se qualcuno di voi potesse aiutarmi nel capire se posso rimediare gliene sarei molto grato. Aiutatemi anche a capire se non si deve rimediare e che quindi è del tutto normale Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
quoto in pieno, anche io con 2GB di ram mi vedo occupato già dall'avvio 45-50% della RAM, quindi quasi 1GB...è normale
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah perfetto
Perdonatemi un piccolo OT. Ero indeciso se acquistare o meno Windows Visa Ultimate 64bit. L'indecisione sta nel fatto che non so quanto mi possa serivire e non so quanto convenga perchè pare che il nuovo sistema operativo Windows verrà rilasciato l'anno prox. Il solo motivo per cui vorrei acquistarlo comunque, è il poter formattare il pc quando lo vorrò, visto che non ho il CD/DVD di Visa ma solo quello per il downgrade a XP. Che ne pensate? Ultima modifica di consenso : 18-06-2008 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, windows7 uscirà minimo nel 2010-2011 e sarà solo un'ulteriore evoluzione di vista
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di consenso : 18-06-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dvd a 64 bit è lo stesso per tutte le versioni, in base al seriale che si immette installa la versione adeguata
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho richiamato la microsoft, mi è stato detto, che questa procedura, mediante il sito web linkato da Theory, può essere fatta solo da chi possiede una copia con scatola, chi come me invece ha un Vista preinstallato deve acquistare la confezione...
Ultima modifica di consenso : 19-06-2008 alle 12:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.