|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
core2 o core4? intel o AMD? 32 o 64 bit? cosa scelgo?
Ciao a tutti,
vorrei dei consigli perchè tra poco cambio il pc. Le mie esigenze sono queste: utilizzo il pc sopratutto per lavoro, navigazione web, vedere film, guardare le mail. Niente giochi! per quanto riguarda il lavoro come applicazione più pesante utilizzo visual studio che mi occupa mediamente 500mega di ram e lancia come minimo 40 thread. Le altre applicazioni che utilizzo per lavorare hanno bisogno di meno risorse rispetto a visual studio percui non serve che vi dico cosa sono... il budget per il procio è di circa 200euro. Allora, volevo sapere cosa scegliere. Un 32bit o 64bit? amd o intel? core2 o core4? conviene prendere un core2 da 3ghz e portarlo a 4ghz(con oc) oppure un quad core da 2.40ghz e portarlo a 3 ghz(sempre con oc) ? da quello che ho capito, i 4core sono solo a 64bit, giusto? qualsiasi suggerimento e ben accettato grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
non penso che userai una porsche GT per andare a comprare il quotidiano all'edicola vicino casa tua. poi per lavoro cosa intendi? programmi particolare? o solo office e piccoli programmini aziendali? EDIT: da precisare, tutti i processori attualmente in commercio sono a 64bit |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Comunque, per quanto mi riguarda ti consiglierei un quad core (più precisamente il Q6600 della Intel, che in genere si occa senza problemi sui 3 ghz) con 2 o più GB di ram (ormai costa veramente poco la ram, ma occhio che oltre i 3 GB devi per forza prendere un OS a 64 bit). Però non sono molto aggiornato quindi aspetta qualcun altro PS: hai sbagliato sezione, dovevi postare in "Configurazioni PC" PPS: e' vero che tutti i processori in commercio sono a 64 bit, ma supportano senza problemi anche i 32... |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Q6600.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.