|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...zza_29171.html
In occasione del Computex 2009 NVIDIA annuncia i primi sette dispositivi basati su piattaforma Tegra costruiti dai partner ODM. Arriveranno sul mercato entro al fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
difatti a livello car
la prima auto a utilizzare questa piattaforma sara l'opel tegra!
a parte la cazz.... una buona mossa da parte di nvidia,poi se ci fanno girare anche dei giochi credo venderà ancora di più,si sa che i giochi sono un buon traino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
finalmente qualcosa di concreto!!!!!!!!!!!!! e finalmente anche sul mercato!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non sembra affatto male! Finalmente dei netbook con prestazioni decenti, speriamo che il prezzo dia del filo da torcere agli ATOM sennò non serve a nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Io rimango in attesa delle soluzioni HTC basate su Tegra: un po' di concorrenza, oltre alla solita Qualcomm, non puo' che far bene.
Chi possiede un HTC Touch HD sa cosa intendo: una smartphone potentissimo (anche ora, a 9 mesi dall'uscita, non c'e' praticamente nulla con hardware migliore) ma senza driver, a cui HTC sta ponendo rimedio solo da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Montesarchio BN
|
Ma a cosa serve avere una core ARM11 e un core ARM7... forse l'ARM11 non è retrocompatibile?... non capisco... in linea logica dovrebbero assolvere alle stesse funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Città: Montesarchio BN
|
Nella gallery c'è un portatile rosa con affianco l'etichetta "Tegra" ... ma ci gira un firefox con un insolita interfaccia simile a Windows :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
una macchina abarth si dice abartizzata
una roba custom si dice customizzata una cosa modificata si dice moddata se c'è Tegra si dice integrata, semplice no? ora c'è da attendere la mossa strategica di nvidia per poter chiedere i soldi del brevetto a chiunque usi il termine "integrato" ![]() (negli USA "integrated") Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 02-06-2009 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ripeto, potrei aver sparato una grande cavolata. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
finalmente il qualcomm del cavolo si toglie di mezzo...
ah, ci tenevo a precisare riguardo il problema dei driver su htc, ma siamo sicuri che sia l'htc che deve svilupparli, ad esempio il touch cruise ha chipset video ati, perchè htc dovrebbe sviluppare i driver per un chipset non suo? Vi risulta che qualche azienda assemblatrice nel mercato PC sviluppi driver per nvidia o ati? Il problema nei driver su htc è proprio ati. Vedrete ora che si passerà ad nvidia cambieranno i giochi. Ultima modifica di ld50 : 02-06-2009 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
@ Id50 Il problema dei driver HTC è legato solo ai cell con piattaforma Qualcomm anche per la parte video (ifatti tu hai un chip video ati e non hai problemi)
Per i Qualcomm il problema lo hanno solo gli HTC infatti io nel Tytn 2 con rom cucinata ho installato i driver presi dai samsung ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cavolo ma era proprio necessario nella terza foto mettere i bordi delle finestre simili a quelle di windows?
che c'è si vergognano di far vedere che ci gira linux? mah, valli a capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ok, non male davvero!
Resto un po' stupito nel confronto tegra - snapdragon.. ok che è di parte come confornto ma è davvero cosi?? ![]() Quindi sarebbe meglio uno smartphone basato su tegra piuttosto che snapdragon?? Sarebbe bello vedere un buona recensione! Quando vedremo qui in italia qualche smartphone con tegra??
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Voglio un micropc-mid da 5-6", portatile ma che mi permetta di fare tutto perfettamente ( film-internet-tv digitale terrestre )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
una virtual machine per x86 su ARM?
![]() Magari!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
:asd :asd :asd C'è ancora chi ci crede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.nongnu.org/qemu/status.html per ora il supporto dell'isa arm come host cpu è in testing Comunque cosa intendono con: Quote:
E poi quali operatori telefonici?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ho letto Storicamente che i core arm potevano essere ottimizzati per alcune funzioni (Video?) ed è per questo che ne montano più di uno. L'avevo letto da qualche parte su appunti digitali in nostalgia informatica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.