|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Belluno
|
Chiusura di xubuntu impossibile
Salve,
sono riuscito a installare xubuntu sul mio vecchio portatile però mi ritrovo con alcuni problemi. Intanto vorrei provare a risolvere il seguente: quando tento di chiudere la sessione, il computer non si spegne mai e sono costretto a forzare lo spegnimento. Una volta che io clikko su Shutdown o qualsiasi altro pulsante lo schermo diventa nero però di fatto il computer non si spegne. Chi può aiutarmi? Rammento che sono proprio alle prime esperienze con Linux quindi siate clementi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
ctrl-alt-f1 per aprire una console Fai il login e poi digita sudo halt ti chiederá la password e poi dovrebbe iniziare a mostrarti i messaggi di sistema relativi allo spegnimento dello stesso. Facci sapere a che punto si blocca. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Adesso non mi rimane altro che forzare lo spegnimento... ![]() Grazie per la risposta..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Aggiungo un particolare:
ho aperto la finestra del terminale e digitato quanto mi hai detto. A quel punto mi ha chiesto la password. Dopa averla digitata e premuto enter, si è ripetuto il problema. Schermo nero e ventole di raffraddamento in funzione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
ctrl-alt-F1 |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Sono riuscito a fare quello che mi avevi consigliato. Non so come,ma mi è venuta la stupenda idea di avviare in Recovery .... e, riprovando con i tasti ctrl-alt-F1, mi ha dato modo di dare il comando sudo halt. Adesso ho provato già un paio di Shutdown e il computer si spegne definitivamente! Adesso provo anche le altre funzioni e spero che tutto si sia sistemato. Grazie mille.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.