|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vista e deframmentazione
Ieri ho effettuato la deframmentazione del disco ed oggi guardando la capacità del disco ho notato che "mancano" ben 3 GB a seguito di questa deframmentazione...è normale che dopo un defrag la capacità si riduca in modo così drastico?
Poi ho notato un altro problema e non so se è legato all'operazione precedente: oggi avviando il PC (dopo il defrag di ieri) il disco "frulla" per un paio di minuti, come se fosse attiva una qualche scansione o come se stesse "leggendo" non so che...anche qui ho i miei dubbi e se ciò non fosse legato al defrag, qualcuno potrebbe illustrarmi quali siano gli eventuali processi da disabilitare per evitare questo continuo "frullare" del disco? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
risp
E cosi o fatto ormai da 7/8 mesi o settato tutto in auto e va che e na meraviglia tengo l utilità di deframmentazione settata in auto ed ogni mese intorno al 15 ci pensa lui a fare tutto e a volte nemmeno mi accorgo che opera. In questo modo il mio disco a frullato come dici tu all inizio per qualche gg ma poi e sempre andato a go go!!!! bay.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
puoi fare come detto da tomkal oppure per evitare il "frullamento" del disco devi disattivare la scansione del defender, il backup automatico di Windows e la deframmentazione automatica
ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
scusate ma sono io che non la trovo o in vista hanno tolto quella utile interfaccia grafica che mostrava lo stato dei file frammentati e contigui..?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.