|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
Tiscali problemi a tonnellate e consiglio per come rientrare in Telecom.
Ho avuto la brillante idea il 22/12/2007 a passare come operatore telefonico con tiscali sia per la voce che adsl a 7mb. Dopo circa una settimana di adsl non male, speedtest intorno 5000/300, ho incomiciato ad avere il problemi di lentezza della linea, praticamente sembra una 640 non supero di giorno il 1mb in download e non parliamo dell'upload na schifezza, questo ancora oggi, solo la notte o la mmattina presto vedo un leggero miglioramento riesco ad arrivare intorno ai 3mb in download e 250 in upload ma dopo le otto di mattina non si capisce più nulla e non vi dico il sabato e la domenica. Insomma da gennaio ad oggi avrò fatto almeno 30 richieste di assistenza anche con visite di tecnici telecom in quanto la linea è ancora in VULL. Controllano i valori dicendo che da dove abito io fino alla centrale i valori sono normali: attenuazione 40in download e 25 in upload mediamente, sono in linea d'aria a circa 2 o 3 km di stanza dalla centrale telecom e 200 mt dalla cassetta. Io penso che il problema sia di tiscali che non riesce ad avere una buona linea così dopo varie minacce ho deciso dopo circa 6 mesi e precisamente lunedi 09/06/2008 fare disdetta del servizio sia voce che adsl e evidenzianto che siccome ho avuto una miriade di problemi di non voler pagare una eventuale penale per lasciare il servizio. Secondo voi sarebbe possibile non pagare in quanto il servizio non è mai stato soddisfacente?
Inoltre per passare con telecom dovrò per forza pagare la nuova linea ossia i 96.00 eurozzi? Grazie in anticipo per tutte le risposte e a tutti i consigli ma proprio tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Già il fatto che per problemi di banda facciano uscire i tecnici, mi sembra ridicolo. E noi paghiamo, come direbbe qualcuno.
Comunque MAI abbandonare Telecom, quando è l'unico gestore che ci copre in ULL. Lo ripeto da mesi nel forum, spero che cambi qualcosa col Bitstream, perché per ora la concorrenza fuori dai centri principali è inesistente. Comunque il rientro in Telecom lo dovrai pagare per forza, quei famosi 96,00 euro. Per quanto riguarda la disdetta di Tiscali, prova a leggere qui: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=110292 Penso possa valere anche per Tiscali.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Come fai a valutare la velocità? Spero non col mulo. Il problema che il "pensare" che che sia colpa di Tiscali non mi pare una buona ragione per non pagare il recesso. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[killbill831]Ho avuto la brillante idea il 22/12/2007 a passare come operatore telefonico con tiscali sia per la voce che adsl a 7mb.
Io ho avuto lo stesso problema, ti rimando al 3D I tempi di tiscali. Ti dico solo che ci vogliono 50/60 giorni per tornare in telecom. Chiama il 187, loro ti diranno tutti i passi da seguire, fax e AR comprese. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
problemi da qualche tempo
io sono sempre stato soddisfatto di Tiscali ... che ho ormai da 3-4 anni .. però da un pò di tempo vado molto piano ... ho la 8 mega voce ... e vado a max 1 mbps in down. In UP invece sono sui 400 kbps.
Non capisco cosa possa essere successo ......... Ho questi valori sull'ADSL: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin -23 dB 19 dB Attenuation 12 dB 22 dB
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Noise Margin
-23 dB ecco il problema hai rumore che è da paura. Dipende che dice per bene, inoltre con gli altri valori che hai sembra che la centrale sia dietro l'angolo e poi sei in VULL o in ULL? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
anche a me sembrava strano quel valore ... indica il rapporto tra la potenza di segnale utile e quella di rumore? Boh proverei a cambiare cavo però ha sempre funzionato ..... può essere quello il problema?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io chiamerei l'assistenza tecnica
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Prova un altro router con chipset differente |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
massi, chiama e fatti rimettere apposto le cose.
non penso tu abbia quel rumore, deve essere un problema del router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.