|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hard Dis esterno & Lettore DivX
Salve, vi scrivo dopo aver letto le FAQ e qualche discussione inerente gli hard disk esterni e le loro formattazioni.
Vado subito al sodo! Premesse: Ho un Hard Disk esterno Lacie Little Disk da 250 GB nuovo di pacca, preformattato FAT32 e un lettore DVD DivX Nortek NDVX 2750, quest'ultimo preso apposta per non dover fare la continua litania di mille dvd, visto che possiede la presa USB anteriore e legge i sottotitoli esterni in formato .srt Problema: il lettore dvd non mi legge l'hard disk! Mi compare l'errore UNSUPPORTABLE USB, mentre la chiavetta USB piccina da 512 MB (FAT) la legge senza problemi. Tentativi: Ho provato a riformattare il Lacie (che, specifico, altrove viene letto senza problemi e va perfettamente!) in NTFS, come anche consigliate qui, ma ancora niente. Tra l'altro, dilemma nel dilemma, non mi dà l'opzione di riformattarlo di nuovo in FAT32: ho provato a farlo anche dal prompt e mi dice che la dimensione del disco è troppo grande per un FAT32... Non mi suiciderò per questo, ma ero curiosa di sapere se effettivamente sia così o no, perchè mis embra strano :/ Soluzioni? - me lo tengo così? perchè? c'è un'incompatibilità di un qualche tipo? i lettori dvd non supportano hd così grandi? altro? almeno da sapere perchè ci devo rinunciare >__< - infamo la Nortek? il vecchio lettore (sempre nortek) leggeva pure le monete da 2 euro, ma non aveva la presa usb, questo invece è molto più schizzinoso coi dischi, se effettivamente non mi riconosce il lacie allora mi maledico di aver lanciato il lettore vecchio - idee da persone più esperte di me? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dovresti provare a formattare in FAT32 con qualche programma, da PC... (adesso non mi viene inmente niente, ma qualcuno se lo ricorderà)
Magari il lettore non è compatibile con NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Vado subito su google in cerca di un utility per fromattare, e torno quando ho finito! Grazie, per ora
![]() edit: il caro vecchio Partition Magic dovrebbe fare al caso mio Ultima modifica di gnoma : 12-06-2008 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Queste sono le proprietà indicate da PM ![]() Se tento di formattarlo non ho l'opzione FAT32 ![]() Se tento di convertire, neanche! ![]() Premetto che appena comprato ERA IN FAT32, sono io che l'ho riformattato in NTFS, però non riesco a farlo tornare come prima!!!! E che diamine, sono diventata stupida tutto in un colpo o effettivamente c'è qualcosa di anomalo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a "spianarlo": formattazione a basso livello del MBR (quella rapida)
L'ultility la trovi tra quelle fornite dal costruttore del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusatemi il disturbo, devo ammettere che di formattazioni e memorie non ci ho mai capito molto, su altre cose solitamente risolvo solo leggendo qui o smanettando per conto mio, ma stavolta mi rode che il lettore non riconsoca l'hard disk, quindi, prima di rinunciare, vorrei capire se esistono remote possibilità di recupero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
credo che dipenda anche dal fatto che i lettori dvx non leggano memorie usb di grande capacita...puo essere???
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Se effettivamente è così, può essere, ovviamente! In ogni caso non lo sapevo, se l'avessi saputo avrei ovviamente preso un hard disk meno capiente, per ovviare a questa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.