|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ADSL 2 router connessi alla rete
![]() Una curiosità, spero qualcuno m'llumini ![]() Premessa Al primo piano ho una piccola rete locale gestita da un router modem Ho acquistato una PS3 per mio figlio che è piazzata in taverna In casa ho prese telefoniche in parallelo in tutte le stanze Tema Spengo il router al primo piano Provo a collegare la PS3 alla rete tramite un router modem spare che ho in casa (tramite connessione ethernet PS3-Router) e la presa telefonica presente nel locale. Configuro il router della PS3, lo collego ad una borchia telefonica presente in taverna, provo, ma ho continui problemi di sincronismo del medesimo, per cui la connessione alla rete è di fatto impossibile Soluzione (dopo vari tentativi) Scollego il router (che era spento) al primo piano. ricollego il router in taverna ed adesso tutto funziona: come mai? non basta spegnere il primo router? La cosa mi ha lasciato perplesso ed incuriosito. Grazie per le eventuali spiegazioni, ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il fenomeno si spiega in questo modo:
il router al 1° piano è un apparato come tutti gli altri prodotti sull'impianto(filtri, telefoni, ecc) cioè condiziona i parametri fisici della linee(resistenza e capacità) circa 3 mesi fa ho notato lo stesso fenemeno sulla mia linea(o quasi), mi spiego meglio impianto composto da 3 prese RJ11 in parallelo, niente altro con un solo modem sull'impianto avevo Attenuazione= 17dB SNR=31dB Bitrate= 2464Kpbs spegnendo il suddetto modem, ma lasciandolo collegato all'impianto, collegando un Netgear DG834GT al secondo piano avevo sul GT: Attenuazione= 17dB SNR= 16dB Bitrate=1000Kbps staccando il 1° modem i valori tornavano alla normalità(31 di SNR e aggancio bitrate in pieno) Questo spiega che il modem condiziona i parametri della linea probabilmente la tua linea ha dei parametri già al limite CON UN SOLO MODEM, esempio SNR=12, quando lasci 2 modem sull'impianto l'SNR scende a 6dB e inizia a cadere la portante
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, hai ragione , io ho una situazione al limite dovuta ritengo alla distanza dalla centrale; grazie per la risposta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.