|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema con Hard disk IDE - DISK BOOT FAILURE
Ho un PC che supporta solo l'inserimento di hard disk SATA.
Io ho un hard disk che ho comprato da poco con interfaccia IDE. Ho comprato un convertitore da SATA a IDE un cosino tipo questo http://i23.photobucket.com/albums/b3...a/DSCN7287.jpg anzi, è proprio questo! Solo che appena monto tutto...il sistema nn m fa partire l'hard disk e più precisamente dice DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK L'hard disk è pieno ... perchè avevo inserito S.O. e programmi vari più i miei dati. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Capiamoci: hai un disco SATA da cui normalmente avvii il sistema?
Questo è un secondo disco? Molti bios delle schede madri, quando ci si collega un nuovo disco, impostano automaticamente l'avvio da questo nuovo disco, per cui è necessario entrare nel bios e correggere la priorità di avvio dai dischi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lo so, non mi sono spiegata benissimo.
Ho un pc fisso con hard disk ide 80gb ho comprato un altro pc con hard disk sata 160gb sto pc nuovo s'è rotto e vorrei mettere l'hard disk nuovo in quello vecchio ho usato questo convertitore però mi da quel problema che ho nominato prima l'hard disk è 1 solo...quello vecchio nn c'è messo scusami per la confusione, ho invertito le tipologie degli hard disk prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.