|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
XP non parte su Raid 0
![]() Funzionava tutto alla perfezione quando, per provare un Hd Sata, ho disattivato il raid dal Bios staccando anche i cavetti e l'alimentazione dei 2 Maxtor e ho fatto partire il PC con un'altro hd ata dove c'era ancora installato il windows XP. Quando ho ripristinato il pc con i 2 HD in Raid 0 il windows XP non è più partito. Cioè all'avvio del pc esce la scritta iniziale dell'XP e poi schermata nera, come se il boot non esiste più. Ho provato a creare di nuovo il raid 0 e reinstallare l'xp previa formattazione dei 2 HD ma mi da sempre la solita schermata nera. Come devo fare???? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ha verificato nel bios del controller raid che l'array sia ok e bootabile? La sequenza di boot è corretta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'array è tutto ok, ma scusa la mia ignoranza,come si fa a controllare dal bios del raid se gli hd sono bootabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Di norma quando definisci gli array decidi anche se renderli bootabili (e quindi visibili da bios nella sequenza di boot) o lasciarli solo come array per lo storage....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Nel reinstallare xp hai messo i driver raid con la procedura f6 da floppy???
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Spiego la procedura di installazione:
Boot del sistema Ctrl - F ed entro nel Bios Promise del raid premo n° 1 (Auto setup) e alla scritta Optimize Array for: seleziono Performance e salvo con Ctrl - Y dopo il riavvio del sistema inizia l'installazione di XP e alla richiesta premo F6 poi con il floppy inserisco il driver del raid. Viene rilevato come un unico hd e dopo la formattazione installo il S.O. ma purtroppo al riavvio solita schermata nera. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.