Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2008, 13:23   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Querela a Marcello Dell’Utri



fonte: http://www.pieroricca.org/

I reati di opinione andrebbero depenalizzati. Non ha senso, con la giustizia allo sfascio, intasare i tribunali per offese all’onore. Nel dibattito politico, poi, dovrebbero essere tollerati toni aspri, con la sola eccezione delle menzogne diffamatorie o calunniose sui media senza possibilità di smentita. Tanto più che la querela di chi detiene un prepotere economico o politico è diventata un ulteriore mezzo per intimidire il dissenso. In sede giudiziaria, guarda caso, le querele dei colletti bianchi, supportate da difese agguerrite, vengono subito prese in considerazione con grande attenzione. Al contrario le querele del comune cittadino, che già parte da posizione svantaggiata, spesso si archiviano da sole. Se poi quereli un parlamentare in carica, difficilmente la querela, quand’anche venga presa in considerazione dalla magistratura, passa al filtro della commissione parlamentare per le autorizzazioni a procedere. Tutto questo produce ulteriore ingiustizia cioè disuguaglianza di fronte alla legge come nell’esercizio della libertà di espressione. Accade che volgari propagandisti si permettano di linciarti a mezzo tv e giornali padronali, e poi ti denunciano se li contesti in strada o su un blog. Accade che politicanti di quart’ordine, magari sotto processo per reati infamanti o fruitori di leggi su misura, ti insultino e diffamino sapendo di essere protetti da una speciale immunità di casta. In teoria l’istituto dell’insindacabilità di deputati e senatori nasce come protezione della libertà di espressione del parlamentare nell’esercizio delle sue funzioni. Nei fatti è diventato un salvacondotto, una forma ulteriore di impunità. Lorsignori possono lasciarsi andare, il signor nessuno deve misurare ogni sillaba, altrimenti viene querelato o citato in giudizio civile per danni.

Ciò premesso, vi informo che martedì sporgerò formale querela contro Marcello Dell’Utri. Voglio verificare se esiste ancora un minimo di uguaglianza davanti alla legge. Ecco il testo della querela.

Quote:
Milano, 10 giugno 2008

Atto di querela per INGIURIA AGGRAVATA nei confronti di

Marcello DELL’UTRI, parlamentare del “Popolo della Libertà”

presentata da Piero Ricca, nato a… residente a…

Il sottoscritto RICCA Piero querela per ingiuria aggravata il signor DELL’UTRI Marcello, noto parlamentare del partito del “Popolo della Libertà”, per il seguente fatto.

Nel pomeriggio del 13 marzo 2008 mi recai insieme ad alcuni amici all’inaugurazione della mostra del libro antico presso il Palazzo della Permanente in via Turati a Milano. La mia intenzione era effettuare un’intervista al signor DELL’UTRI in merito ai processi nei quali è coinvolto come imputato. La breve conversazione si tenne in un clima concitato. Sia il signor DELL’UTRI sia i suoi accompagnatori mostrarono subito di non gradire la nostra presenza. A un certo punto alcune persone del suo seguito mi invitarono con le spicce ad andar via, ricorrendo anche a spinte ed epiteti poco gentili. Il più esplicito fu proprio il signor DELL’UTRI, il quale mi disse testualmente:

“Che io sia mafioso è incerto perché lo deve accertare una sentenza, ma che lei sia uno stronzo è certissimo, questa è la differenza fra me e lei!”.

Poi se ne andò, mentre collaboratori e guardie del corpo mi strattonavano e pressavano in un angolo. Ricordo in particolare che uno di questi, scagliandosi contro di me, mi disse: “Vai via, io ti metto le mani addosso”.

Uscimmo indenni grazie all’intervento di alcuni agenti di polizia.

Preciso di non aver espresso, né io né le persone che erano con me, alcun giudizio offensivo nei confronti del signor DELL’UTRI e dei suoi accompagnatori.

Il fatto è registrato in audio e video e avvenne in presenza di numerosi testimoni, che mi riservo di indicare.

Allego la registrazione.

Chiedo di essere avvertito dell’eventuale archiviazione della presente querela.

Sono a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

In fede,

Piero Ricca
Ecco il video dell'accaduto: http://it.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:29   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
è un signore non c'è che dire il ricca si farà un pò di soldi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:32   #3
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
mah .. certi reati vanno in prescrizione dopo 2 giorni .. altri invece hanno la prescrizione preventiva .. nn gli faranno niente .. e anche se fosse dell utri dichiarera' che era li come democraticamente eletto dal popolo degli itaGliani ( o quasi .. con la legge porcellum nn si capisce bene ... ) e quindi saremo sempre noi a pagare
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:31   #4
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Diciamo che questa querela è l'ultima preoccupazione del noto "statista" pregiudicato Palermitano.

Piuttosto si dovranno arrovellare su come fottere il processo per concorso esterno, che in primo grado son stati 9 anni, e quello per estorsione, rimandato ad un'altra corte di Appello, se uno dei due arriva a condanna definitiva il Marcellus rischia di finire in gattabuia.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:37   #5
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Diciamo che questa querela è l'ultima preoccupazione del noto "statista" pregiudicato Palermitano.

Piuttosto si dovranno arrovellare su come fottere il processo per concorso esterno, che in primo grado son stati 9 anni, e quello per estorsione, rimandato ad un'altra corte di Appello, se uno dei due arriva a condanna definitiva il Marcellus rischia di finire in gattabuia.
figurati .. hanno 5 anni per fare l'ennesima legge proItaGlia
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:30   #6
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
A mio avviso il passo peggiore della registrazione per Dell'Utri è stato quando ha detto di Pippo Fava che "è amico suo".
O Dell'Utri non conosce Pippo Fava, ma io ne dubito fortemente, oppure Dell'Utri considerava Pippo Fava uno stronzo come ora considera Piero ricca.

Si capisce dalla parte di chi sta Dell'Utri...
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:42   #7
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi


fonte: http://www.pieroricca.org/

I reati di opinione andrebbero depenalizzati. Non ha senso, con la giustizia allo sfascio, intasare i tribunali per offese all’onore. Nel dibattito politico, poi, dovrebbero essere tollerati toni aspri, con la sola eccezione delle menzogne diffamatorie o calunniose sui media senza possibilità di smentita. Tanto più che la querela di chi detiene un prepotere economico o politico è diventata un ulteriore mezzo per intimidire il dissenso. In sede giudiziaria, guarda caso, le querele dei colletti bianchi, supportate da difese agguerrite, vengono subito prese in considerazione con grande attenzione. Al contrario le querele del comune cittadino, che già parte da posizione svantaggiata, spesso si archiviano da sole. Se poi quereli un parlamentare in carica, difficilmente la querela, quand’anche venga presa in considerazione dalla magistratura, passa al filtro della commissione parlamentare per le autorizzazioni a procedere. Tutto questo produce ulteriore ingiustizia cioè disuguaglianza di fronte alla legge come nell’esercizio della libertà di espressione. Accade che volgari propagandisti si permettano di linciarti a mezzo tv e giornali padronali, e poi ti denunciano se li contesti in strada o su un blog. Accade che politicanti di quart’ordine, magari sotto processo per reati infamanti o fruitori di leggi su misura, ti insultino e diffamino sapendo di essere protetti da una speciale immunità di casta. In teoria l’istituto dell’insindacabilità di deputati e senatori nasce come protezione della libertà di espressione del parlamentare nell’esercizio delle sue funzioni. Nei fatti è diventato un salvacondotto, una forma ulteriore di impunità. Lorsignori possono lasciarsi andare, il signor nessuno deve misurare ogni sillaba, altrimenti viene querelato o citato in giudizio civile per danni.

Ciò premesso, vi informo che martedì sporgerò formale querela contro Marcello Dell’Utri. Voglio verificare se esiste ancora un minimo di uguaglianza davanti alla legge. Ecco il testo della querela.



Ecco il video dell'accaduto: http://it.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w
Ben fatto. Complimenti.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v