Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 13:56   #1
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Sto impazzendo con l'eSATA

Vi prego datemi una mano perchè sto impazzendo :\

Ho un barebone Shuttle SN68SG2 che ha due porte eSATA.
Ho comprato un MyBook da 320 che in usb funziona e che vorrei attaccare con un cavo nuovo appena comprato tramite porta esata.
Il chipset della mobo del barebone è un nvidia 630a.
Il bios è l'ultimo disponibile.
I driver ho provato sia con gli ultimi ufficiali nvidia sia con i 10.3.0.21 (solo per il raid/sata).

Ho provato a settare la voce MCP nel bios sia come ide, sia come ahci, sia come raid (abilitando tutti i canali).

Ho provato a usare entrambe le porte del pc con tutte le combinazioni driver possibili.

Dopo tutto questo: non mi vede l'hd manco se lo prego in giapponese (sia a caldo che a freddo... ovviamente).

Vi prego... ditemi che cosa posso fare per far riconoscere questo hd al mio pc

(e non ho nessun punto interrogativo nelle periferiche ovviamente)

AH dimenticavo: l'OS è win2003 server

Ultima modifica di ciriccio : 22-05-2008 alle 14:27.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:44   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi

Vi prego datemi una mano perchè sto impazzendo :\

Ho un barebone Shuttle SN68SG2 che ha due porte eSATA.
Ho comprato un MyBook da 320 che in usb funziona e che vorrei attaccare con un cavo nuovo appena comprato tramite porta esata.
Il chipset della mobo del barebone è un nvidia 630a.
Il bios è l'ultimo disponibile.
I driver ho provato sia con gli ultimi ufficiali nvidia sia con i 10.3.0.21 (solo per il raid/sata).

Ho provato a settare la voce MCP nel bios sia come ide, sia come ahci, sia come raid (abilitando tutti i canali).

Ho provato a usare entrambe le porte del pc con tutte le combinazioni driver possibili.

Dopo tutto questo: non mi vede l'hd manco se lo prego in giapponese (sia a caldo che a freddo... ovviamente).

Vi prego... ditemi che cosa posso fare per far riconoscere questo hd al mio pc

(e non ho nessun punto interrogativo nelle periferiche ovviamente)

AH dimenticavo: l'OS è win2003 server
i dischi esata sono collegati e accesi a pc spento o solo quando l'os è già caricato?! il controller dei dischi supporta hotplugging?!
Old 22-05-2008, 14:50   #3
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Sono informazioni che non servono perchè come ho scritto ho sia provato a pc spento che a pc acceso quindi sia con hotplugging (ahci) che senza, non mi vede l'hd manco a pregare in cinese

Qualche idea?

Ultima modifica di ciriccio : 22-05-2008 alle 15:02.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:28   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hum.... non è che per caso i canali esata sono in qualche modo da abilitare via bios?

Hai provato con un altro cavo esata?

hai provato ad attaccarci una unità senza box con un cavo esata-sata per vedere cosa fa?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:02   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Da bios ho abilitato tutto e non ho altri cavi da testare...
Visto che davvero le ho provate tutte oggi ho cambiato il cavo e ho preso un sata-->eSata (il mio era un eSATA-->eSATA dall'hd senza box alla porta integrata del barebone)

Sono appena tornato a casa... ora lo provo e vediamo.
Speriamo bene
Old 22-05-2008, 20:08   #6
GIAMPIX
Bannato

Iscritto dal: May 2008
hai comprato il mybook essential sprovvisto di porta esata. quello con la sola porta usb. mi dispiace se vuoi te lo compro per 10 euro un 320 gb mi potrebbe servire
GIAMPIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:07   #7
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Chissà se ti hanno sospeso per questo intervento geniale o per la battutina sulla selezione naturale... ma vabbè.

Comunque ancora l'hd non me lo vede e non me lo vede manco sul fisso collegandolo col nuovo cavo eSATA-->SATA.

Mi sa che la porta è rotta :\

Ora provo a smanettare un po' nel bios ma dubito cambi qualcosa.

Che voi sappiate, se un pc ha gia' degli hd interni sata perfettamente funzionanti, bisogna impostare qualcosa quando si usa un cavo eSATA-->SATA per collegare un hd eSATA?

Per forza i driver ahci servono?

Ora sono su vista.
Old 22-05-2008, 22:02   #8
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
La porta esata è sulla main o è un bracket che si collega ad una delle prese sata? Se colleghi il Mybook su una delle port sata te lo vede?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 22:44   #9
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
La porta esata è sulla main o è un bracket che si collega ad una delle prese sata? Se colleghi il Mybook su una delle port sata te lo vede?
Anche io ho il medesimo problema con un WD 500 studio edition usb2, e-sata e firewire.
Trovate la discussione qui
Se qualcuno ha qualche idee...please!
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 23:09   #10
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Ho provato prima a collegarlo tramite cavo eSATA -->eSATA ad una porta eSATA integrata della scheda madre del barebone (una porta come tastiera e mouse insomma).
E li' avevo win2003 e vabbè.
Poi ho comprato un cavo eSATA-->SATA (portando il primo cavo indietro) e l'ho collegato ad una porta interna SATA sia del barebone che poi del fisso con su Vista.
Mi manca solo di provarlo con XP...

Nulla non lo vede manco a piangere in giapponese :\

Comunque ragazzi io ho come l'impressione che la porta eSATA dell'hd sia un po' troppo "interna" e mi sembra che il cavo non arrivi proprio in fondo

Credete che sia possibile che lo spinotto non raggiunga i pin nel modo corretto?

Non so se domani devo portare indietro proprio l'hd o no (che per fortuna ho comprato in un negozio di milano).

In ogni caso mi confermate che per collegare l'hd ad una porta sata interna non devo impostare nulla di particolare?

L'ahci serve piu' che altro per l'hotplugging no?
Old 23-05-2008, 00:03   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non sei mica il primo che ha problemi di e-sata con questi Mybook, domani chiedo ad un mio amico che ce l'ha e dev'essere riuscito a farlo funzionare bestemmiando in lingue sconosciute.
Old 23-05-2008, 00:09   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Scusa se intervengo ma se non lo vede il motivo dovrebbe essere che il disco e' sata2 mentre la motherboard sata1. Metti il disco in modalita' sata1 e lo vedra'.
Old 23-05-2008, 00:20   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il chipset è recente, compatibile sata II.
Old 23-05-2008, 00:25   #14
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Aspetto ansioso la soluzione del tuo amico!!!!!
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 00:52   #15
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Scusa se intervengo ma se non lo vede il motivo dovrebbe essere che il disco e' sata2 mentre la motherboard sata1. Metti il disco in modalita' sata1 e lo vedra'.
Naaaa... son tutte belle gialle e sata2 le porte... figurati se una mobo con porte eSATA native ora ha le porte SATA1

Vabbè domani vado a vedere se me lo cambiano
Old 23-05-2008, 00:52   #16
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
Aspetto ansioso la soluzione del tuo amico!!!!!
*
Old 23-05-2008, 07:34   #17
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi

In ogni caso mi confermate che per collegare l'hd ad una porta sata interna non devo impostare nulla di particolare?
Confermo...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:01   #18
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ho provato anche con xp ma nulla, non lo vede.
Io penso che proprio la porta sia troppo interna e che il cavo non arrivi
Old 23-05-2008, 14:05   #19
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Certo, ma è QUEL BOX che non va d'accordo con ich9r e a quanto pare ich9....infatti lo stesso disco collegato via bracket senza box funge perfettamente come sata2 anche su ich9r, a me.

Io ho "risolto" mettendolo sul controller jmicron ( col box )... però il disco va più piano ( ma almeno ho matenuto l'hotplig e il sata2... tanto è di storaggio...).

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:24   #20
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

A quanto pare il mio hd è rotto e il negoziante non me lo vuole sostituire anche se gliel'ho portato tre giorni dopo l'acquisto
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian