|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Sto impazzendo con l'eSATA
![]() Vi prego datemi una mano perchè sto impazzendo :\ Ho un barebone Shuttle SN68SG2 che ha due porte eSATA. Ho comprato un MyBook da 320 che in usb funziona e che vorrei attaccare con un cavo nuovo appena comprato tramite porta esata. Il chipset della mobo del barebone è un nvidia 630a. Il bios è l'ultimo disponibile. I driver ho provato sia con gli ultimi ufficiali nvidia sia con i 10.3.0.21 (solo per il raid/sata). Ho provato a settare la voce MCP nel bios sia come ide, sia come ahci, sia come raid (abilitando tutti i canali). Ho provato a usare entrambe le porte del pc con tutte le combinazioni driver possibili. Dopo tutto questo: non mi vede l'hd manco se lo prego in giapponese (sia a caldo che a freddo... ovviamente). Vi prego... ditemi che cosa posso fare per far riconoscere questo hd al mio pc ![]() (e non ho nessun punto interrogativo nelle periferiche ovviamente) AH dimenticavo: l'OS è win2003 server
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 22-05-2008 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono informazioni che non servono perchè come ho scritto ho sia provato a pc spento che a pc acceso quindi sia con hotplugging (ahci) che senza, non mi vede l'hd manco a pregare in cinese
![]() Qualche idea?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 22-05-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum.... non è che per caso i canali esata sono in qualche modo da abilitare via bios?
Hai provato con un altro cavo esata? hai provato ad attaccarci una unità senza box con un cavo esata-sata per vedere cosa fa? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da bios ho abilitato tutto e non ho altri cavi da testare...
Visto che davvero le ho provate tutte oggi ho cambiato il cavo e ho preso un sata-->eSata (il mio era un eSATA-->eSATA dall'hd senza box alla porta integrata del barebone) Sono appena tornato a casa... ora lo provo e vediamo. Speriamo bene ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
hai comprato il mybook essential sprovvisto di porta esata. quello con la sola porta usb. mi dispiace se vuoi te lo compro per 10 euro un 320 gb mi potrebbe servire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chissà se ti hanno sospeso per questo intervento geniale o per la battutina sulla selezione naturale... ma vabbè.
Comunque ancora l'hd non me lo vede e non me lo vede manco sul fisso collegandolo col nuovo cavo eSATA-->SATA. Mi sa che la porta è rotta :\ Ora provo a smanettare un po' nel bios ma dubito cambi qualcosa. Che voi sappiate, se un pc ha gia' degli hd interni sata perfettamente funzionanti, bisogna impostare qualcosa quando si usa un cavo eSATA-->SATA per collegare un hd eSATA? Per forza i driver ahci servono? Ora sono su vista.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
La porta esata è sulla main o è un bracket che si collega ad una delle prese sata? Se colleghi il Mybook su una delle port sata te lo vede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Trovate la discussione qui Se qualcuno ha qualche idee...please! ![]()
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E li' avevo win2003 e vabbè. Poi ho comprato un cavo eSATA-->SATA (portando il primo cavo indietro) e l'ho collegato ad una porta interna SATA sia del barebone che poi del fisso con su Vista. Mi manca solo di provarlo con XP... Nulla non lo vede manco a piangere in giapponese :\ Comunque ragazzi io ho come l'impressione che la porta eSATA dell'hd sia un po' troppo "interna" e mi sembra che il cavo non arrivi proprio in fondo ![]() Credete che sia possibile che lo spinotto non raggiunga i pin nel modo corretto? Non so se domani devo portare indietro proprio l'hd o no (che per fortuna ho comprato in un negozio di milano). In ogni caso mi confermate che per collegare l'hd ad una porta sata interna non devo impostare nulla di particolare? L'ahci serve piu' che altro per l'hotplugging no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non sei mica il primo che ha problemi di e-sata con questi Mybook, domani chiedo ad un mio amico che ce l'ha e dev'essere riuscito a farlo funzionare bestemmiando in lingue sconosciute.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusa se intervengo ma se non lo vede il motivo dovrebbe essere che il disco e' sata2 mentre la motherboard sata1. Metti il disco in modalita' sata1 e lo vedra'.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il chipset è recente, compatibile sata II.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
|
Aspetto ansioso la soluzione del tuo amico!!!!!
![]() ![]()
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè domani vado a vedere se me lo cambiano ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho provato anche con xp ma nulla, non lo vede.
Io penso che proprio la porta sia troppo interna e che il cavo non arrivi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Certo, ma è QUEL BOX che non va d'accordo con ich9r e a quanto pare ich9....infatti lo stesso disco collegato via bracket senza box funge perfettamente come sata2 anche su ich9r, a me.
Io ho "risolto" mettendolo sul controller jmicron ( col box )... però il disco va più piano ( ma almeno ho matenuto l'hotplig e il sata2... tanto è di storaggio...). ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A quanto pare il mio hd è rotto e il negoziante non me lo vuole sostituire anche se gliel'ho portato tre giorni dopo l'acquisto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.