|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
alice e margine di rumore ballerino..
ciao ragazzi , tempo fa postavo tra voi per i problemi con l'upgrade di telecom da 2 a 7 mega . I problemi si sono risolti con l'aiuto di un tecnico di zona competente che mi ha fornito il suo numero di cellulare rendendosi disponibilissimo.
In pratica la mia portante è stata abbassata ai livelli di una 4 mega, perchè cosi facendo il rumore si assestava su margini corretti e sicuri intorno ai 14-15 . Il problema che avviene in questi giorni è il seguente : dopo diverse ore che il router è connesso la navigazione in internet diventa mano mano più lenta , ma cmq sia il margine di rumore rimane sui 15db. Spengendo e riaccendendo il router la navigazione migliora e il margine di rumore passa a 23 e dopo un giornetto di connessione torna sui valori standard di 15 db.. Perchè accade tutto ciò ? guardate questi sono i valori che ho trovato ora sul mio router netgear dopo il riavvio dello stesso : Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 35 db 9 db Margine di rumore 23 db 25 db p.s : se pingo 192.168.100.1 mi da 37 ms di valore medio. AH QUASI DIMENTICAVO.. Ho riavviato perchè non mi andava google.it e come parecchi siti esteri come microsoft.com , pensavo fosse un problema della mia connessione. Feci la stessa cosa una settimanella fa per lo stesso motivo e il risultato sul rumore fu lo stesso.. Ultima modifica di aeroxr1 : 04-06-2008 alle 18:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.