|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vi ricordate un cartone anni 80 circa con una specie di investigatore?
Mi ricordo di un cartone animato una quindicina di anni fa (molto orientativamente), ma magari è stato fatto anche prima.
C'era una specie di investigatore, che era una specie di criceto o chissà cos'altro, molto statico nei movimenti, cioè non particolarmente fluido. Aveva mi pare un cappello, forse viola, e un impermeabile. E credo avesse anche un aiutante. Mi pare avesse anche un veicolo particolare, ma vado molto a memoria lontana. Dalla grafica che ricordo penso faccia parte del periodo di questo cartone: ![]() che ho appreso ora chiamarsi Dastardly e Muttley e la squadriglia avvoltoio, ma comunque è solo per dare una minima orientazione del periodo, o almeno spero che non sto cannando di brutto. Avete qualche idea? Vi ricordate qualcosa del genere?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 05-06-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Basil l'Investigatopo?
E' uno dei miei cartoon preferiti
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è venuto un altro particolare in mente: il personaggio era bassino, con gambe piccole. Comunque tutti i miei indizi sono da prendere con le pinze, dato che i miei ricordi sono vaghi.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-06-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
L'aiutante era una specie di talpa col fez...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 03-06-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Agente Supersegretissimo (The Secret Squirrel Show - Hanna & Barbera - 1965)
L'aiutante era Marokko!...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 03-06-2008 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tu sei un grande!!!
Grazie mille! Stavo cominciando a credere di averlo sognato sto cartone... Curioso però che ricordassi persino il colore del cappello dopo così tanto tempo... sono un po' sbalordito... Mi chiedo se sia possibile rivederlo in qualche modo. Alla TV non lo fanno più penso...
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-06-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no ma dico, dire di no ad un grande come Basil l'Investigatopo per quel "coso" col cappello viola è un insulto ai grandi cartoni del passato
Abbattiamo quel criceto odioso
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a proposito ,
sempre circa 15/20 anni fa , facevano un cartone in minipuntate sui canali tipo italia7 , dove c'era dracula nel castello che faceva degli scherzi ad uno sventurato ragazzino. e sempre della stessa serie un altra storia era ambientato con delle navi. le puntate duravano tipo 3 minuti. ma come s'intitolava ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ogni tanto le fanno le repliche dei cartoni. Dopo tutto è del 1965, e io l'ho visto mooolto dopo.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
no , era un cartone di 10 puntate che duravano 3 minuti l'una , che ripetevano sempre tranne l'ultima che non ho mai visto , i disegni erano tipo hanna & barbera , è un cartone vecchio penso fine anni 70.
Ed appunto c'era dracula e un ragazzino disperso nel castello in cui c'erano delle trappole. E in ogni puntata la fine era sempre in sospeso , cioè continuava.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.