|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Ati radeon x1950GT AGP al riavvio schermo stand-by
Ciao a tutti
ho una scheda "ATI Sapphire X1950GT 256MB AGP" con scheda madre "asrock 4core dual sata 2" processore "Intel® Core™2 Duo Desktop Processor E6750" Alimentatore "LC-Power Silent Giant LC6550GP V2.0 550W" Sistema Operativo "Windows XP professiona 32bit" funziona tutto quasi perfettamente, solo ho il seguente problema, spesso al riavvio del pc il monitor rimane in stand-by ed il sistema nn si avvia (non fà appunto il "BIP" di avvio) e devo provare a riavviarlo varie volte x farlo partire, poi il resto è tutto stabile e perfetto. inoltre altro problema che riscontro, quando provo ad attaccare il televisore LCD (collegato alla seconda uscita della scheda video tramite cavo a 9pin) pare che nn regga i due monitor, infatti provando con il catalist le varie opzioni x settare la visualizzazione estesa o la clonazione del desktop o nn so che altro non sono riuscito ad ottenere nulla, poichè uno dei due mi rimane in stand-by. I driver son tutti installati all'ultima versione sia della scheda video che della scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Potrebbe essere un problema di bios!
Sei in overclock? Controlla che tutte le impostazioni nel bios siano corrette e che i timings delle ram non siano tirati! Se non funziona fai un reset cmos e prova ad avviare! Potrebbe essere che la tua scheda madre non riconosca qualche componente, prova a fare un aggiornamento bios se tutto va male! Oppure porta il pc da chi l'hai comprato ![]() Per la tv mi spiace ne so troppo poco, ti comunico però che "regge" sicuramente xke io tenevo una tv attaccata ad una vecchia Fx5500!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
IL RESET DEL BIOS L'HO FATTO X AGGIORNARLO nn saprei come fare esattamente, io ho messo ii cd della scheda madre ed ho aggiornato tutto da lì°°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il clear CMos è un'operazione meccanica che si fa cortocircuitando due jumper sulla scheda madre!
Leggi il libretto di istruzioni ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente ho aggiornato il bios ma NULLA continua a dare problemi sia al riavvio che quando provo a tenere attaccati sia il monito pc che il televisore e nn ne vedo nessuno dei due. qualkuno ha una soluzione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a cambiare linea di alimentazione!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.