|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
che dite voi? cambio?
allora......tra settembre e dicembre cambio la mia mittica er5 (25kw)...devo decidere con cosa...
budget max: 7000€ - 7500€ utilizzo spostamenti in città inverno ed estate (lavoro, uscite serali ecc)+ in media 4-5000km in estate e altri 3-4000 di uscite durante l'anno, ma entrambi con morosa che forse ad aprile 2009 piglia anche lei la moto. possibili candidate (nn in ordine di pref): bmw f800s (km 0) street triple (forse anche nuova) monster 696 2008 (nuovo? boh) superduke990 08 (usato se in buone cond e a un buon prezzo) shiver (usata perchè troppo cara) hornet 07 (solo se riesco a farmene arrivare una km0 x conoscienze pagando solo l'immatricolazione) ora: le uniche 2 che ho provato sono il superduke (che ho trovato bellissimo, ciclistica ottima, freni allucinanti, posizione comoda ma un po' alta) e il monster nuovo (rumore che finalmente mi piace, ciclistica ottima, freni molto buoni posizione di quida che non mi ha convinto molto perchè abb affaticante e moto veramente piccolissima.....anch se a fare 700km in due di fila sec me c'è da spararsi) consigli? qualcuno che ha provato le altre? edit: esteticamente non mi dispiace neanche la gsx 650 f.....ma non mi finisce di convincere il motore e la ciclistica
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry Ultima modifica di doppiouno : 03-06-2008 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up....niessuno?????????
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
La hornet l'ho provata è mi piace molto.
Agile e maneggevole, con tanti cavalli. Poi dipende da cosa ti piace, il due cilindri è molto diverso dal 4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bah tendenzialmente direi che sono + tipo da bicilindriche...come tipo di guida mi serve tanto subito....di avere il picco a 10000giri me ne fo poco.......anche se in realtà non ho mai provato un 4 cil.
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
devi deciderti se preferisci un 2 o 4 cilindri .......cambia completamente lo stile di guida
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la f800s com'è?....perchè esteticamente mi piace e sarebbe comoda anche per i viaggi in 2....o meglio + comoda delle altre...tendenzialmente direi bicilindriche poichè mi ci trovo molto bene....però mi sa che dovrei provare prima i 4...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il monster 696 è una bicicletta,davvero agilissimo! Ma sono tutte prime donne quelle che citi,la shiver,specie se quella "nuova" con il nuovo drive by wire (quella vecchia è cmq aggiornabile) è mooolto gustosa. La street triple costa,e costa anche mantenerla (come manodopera),almeno quanto una ducati,insomma considera un 1000 euro in + ogni 20000km (tanti o pochi,boh,fai tu... La hornet,come il monster,è una sempreverde,e,dato che a te le prestazioni (ciclisticamente parlando) non mi sembra che ti freghi poi troppo,insomma cerchi la moto "giusta",con il carattere giusto,che ti scarrozzi. Provale,e poi tira le somme.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh lo so che dovrei provarle, ma ho già mandato email a decine di concessionari e manco uno che mi ha risposto.....le due che ho provato le ho provate perchè ero nel posto giusto nel momento giusto....
diciamo che come dici tu non mi interessano eccessivamente le prestazioni quanto l'usabilità della moto a 360° escludendo offroad diciamo che mi serviva qualcosa di superiore alla er5 in tutto ma abbastanza simile come usabilità del mezzo. ovvio che poi mi ci devo anche divertire e che ciclisticamente non sia come la mia che sa fai un po' di curve tirando un po' di + la moto trema tutta balla a dx e sx la frenata è la + lunga della storia ecc.......e poi comunque è la seconda moto, il terzo anno di patente e ho solo 30000km alle spalle.....so mica valentino
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.