|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Le ombre della sera, nella città della morte .
.
Eccola, verso il disfacimento totale ... 1- Al tramonto ![]() 2- Ignaro figlio ![]() 3- Rimembranza ![]() 4- Radiazioni ![]() 5- Ordini perentori ![]() 6- L'albero elettrico ![]() 7- Acidi posti a sedere ![]() 8- Il quartire signorile ![]() 9- Tutti usati ... ![]() 10- Comandante meccanico ![]() 11- Sicurezza assoluta ![]() 12- Marciapiede del dolore ![]() 13- L'albero tossico della morte ![]() 14- Buoni paterni consigli ![]() 15- Per fortuna qualcuno ci pensa ... ![]() Grazie a tutti ... cialbus .
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi piace la 2, le altre sono un genere che non mi colpiscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
molto belle la 2, la 3 e la 9 a mio parere...
[OT]fortuna che vivo a Torino ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
finalmente un thread dedicato all'ottimismo
![]() la seconda è quella che preferisco in assoluto, semplice e d'effetto le altre: 3, 6, 7, 8 e 14 Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quella che mi colpisce di più è la 11 (chi sa perchè
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Un po' impegnativa questa tua serie.
Intanto sono molte e per di più ognuna da osservare bene. Ti darò un'impressione generale perché sono troppe da analizzzare una per una. Parti dalla considerazione di elementi estetici e accativanti e man mano penetri negli aspetti più tristi o amaramente ironici della città. Ecco, così le ho lette le tue foto considerando la sequenza e i titoli che hai dato. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Splendida la 1.
Impressionante la 6. Come siamo ridotti! Molto bella la 11. la presenza della passante aumenta il significato dello scatto. La 3. invece non mi piace, troppo illuminata la foglia e troppo nero dietro. Nel complesso un buon reportage, tetro, cupo, che lascia un groppo alla gola... Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() cari amici grazie dei commenti. Chi mi conosce da tempo ha centrato il senso generale del report. Infatti quì si tratta di esprimere un dispiacere interiore verso l'ottusità che sta portando una città come questa verso il disastro. Amaramente passeggiando laddove vi era gioia e apertura, ora c'è la presenza di sola paura e diffidenza. Guardiani elettronici e cartelli luminosi, cemento e piastrelle rotte, torri trasmittenti e luci disordinate, puzza oleosa sui marciapiedi, buche e rotture, cavi elettrici e tubature aperte... e poi cartelli, cartelli e cartelli ... nel paese delle libertà ... A coloro che non mi conoscono per il mio lato reportistico vorrei spiegare che le immagini sono da prendere come un racconto e considerate nella loro globalità. grazie cialbus .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
immagini molto dure, quella che mi colpisce di più è la 6, ottimo rep, complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
apperò, complimentoni, mi ha colpito molto il reportage "distopico".
1 e 4 le appenderei all'istante. in linea di massima tutte le tinte fosche e oscure mi han ricordato Blade Runner, non me ne vogliano Dick e Scott ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Li rinnovo nuovamente Albertone. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ottimo fotoracconto, che a prima vista sembrerebbe ambientato nel futuro, ma scorrendolo si può benissimo immaginarlo in qualsiasi nostra città, ormai sempre più degradate ed inquinate, belle foto, con inquadrature suggestive, curate nei dettagli e molto significative, simpaticissimo, quanto inquietante il finale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao Albe, ultimamente non riesco a commentarti a dovere le foto, anche perchè le tue sequenze generalmente richiedono più di un semplice "bella foto". Sappi però che osservo (e cerco anche di prendere spunto!), perchè hai sempre uno sguardo attento e la voglia di comunicare un messaggio.
Bravo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.