|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
HDD Sata help
Salve a tutti e credo di aver trovato il posto giusto dove chiedere aiuto.
Ho da poco acquistato un HD S-ata matrox da 80 gb, l'ho collegato alla mia scheda madre una abitkv7, sembra tutto procedere bene fino all'installazione di windows che non trova nessun hdd, se premo f6 all'inizio non fa niente e prosegue la normale installazione. come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se premi F6 al momento giusto non ti chiede i drivers in un floppy?
Nel bios come hai impostato la modalità di funzionamento del controller SATA? Se lo metti su "IDE" non dovresti avere necessità di drivers per l'installazione di Windows. Se invece lo vuoi tenere in AHCI allora potresti, in alternativa, integrare i drivers del controller sul CD di Windows (c'è più di una guida sul forum, potresti usare ad esempio nLite). Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Riproverò stasera finito di lavorare e farò sapere
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato con driver della scheda madre e i driver del sito ma ogni volta mi dice che il file setuptxt provoca un errore imprevisto e non riesco ad ad andare avanti con l'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evidentemente non è quello giusto, o il floppy non è leggibile
Devono esserci più di un driver sul floppy (se ricordo bene) e si tratta di scegliere quello giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.