|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
backup e ripristino dei dati
Salve a tutti.
Vorrei fare un backup dell'harddisk da 120gb del mio notebook. Ho comprato un hd esterno da 320gb lacie usb. L'intento sarebbe quello di fare il backup sull'hd esterno dell'intero disco per poi formattarlo ma ho alcune domande: devo reinstallare windows xp ? la mia idea era quella di mettere 2 os. Windows XP e poi ubuntu, ci sono problemi a ripristinare il backup dopo aver installato entrambi gli os? il portatile è nativo USA quindi con so Windos Xp in inglese se installo Xp in italiano e poi ripristino il backup che succede? Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di mabocrack : 25-05-2008 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Ciao,
Se hai intenzione di formattare l'hard disk, necessariamente devi reinstallare XP, poichè durante la formattazione riscrivi il file system e perdi tutti i dati. XP riconoscerà sicuramente il disco fisso, per quato riguarda Ubuntu..sinceramente non lo so perchè non ho ancora preso confidenza con questo sistema operativo. Non so se Ubuntu lavora in NTFS come XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dal momento che tutti i sistemi operativi generalmente lavorano sui dischi direi che il disco verrà riconosciuto
![]() Arrivando al problema reale: il backup non ha problemi, poiché i dati sono dati e non hanno limitazioni di sorta Se poi il backup consiste nella semplice copia dei dati su altro disco per poi riportarli sul nuovo, non vedo che problemi ci siano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.