|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sancti Homeri
|
penna usb wifi roper
ciao ragazzi dovendo collegarmi col pc ad internet nn ho vicino purtroppo il router e tocca collegarmi in wireless. Uso linux kubuntu 8.04 e x connettermi devo utilizzare una chiave usb Roper RO80211BI-USB. Ho visto sul sito ma nn sono presenti i driver x linux.. ma solo quelli x XP .. ho letto di un programma ndiswrapper che permette di installare la periferica cn i driver di windows però c'è una lista delle periferiche compatibili e purtroppo sul sito la mia nn compare...
come posso fare per installare questa chiavetta usb che purtroppo mi è indispensabile usare.. grazie rispondete in molti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
E' molto probabile che non si riesca (mai sentita quella scheda).
Nel frattempo bisogna prima identificare il chipset. Attacca la chiavetta, apri la konsole, digita "lsusb" e posta l'output del comando.
![]() |
#3 |
Member
|
alle 2 la devo andare a riprendere xche lo prestata ad un mio compagno...cmq appena arriva ti posto tutto... cmq da come ho letto dovrebbe essere chipset prisme 2.x o qualcosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
chiave
allora il chipset da come leggo qua è prism 2.x
Ultima modifica di zanfolinux : 07-07-2008 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.