Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 12:56   #1
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
HD esterno LC-POWER con E_SATA

Ciao a tutti,

ho comprato oggi questo box per connettere il mio hd Weastwrn Digital SATA 300 al PC.

La mobo è quella che vedete in firma, ho installato gli ultimi driver marvell 1.2.0.45 che gestiscono i dischi (non sò se solo per il raid comunque per sicurezza gli ho installati). Non ho installato i driver del cd della LC-POWER per evitare conflitti, e anche perchè pensavo che mi avrebbe riconosciuto automaticamente la periferica.
Allora ho acceso il pc con già attaccato e acceso l'HD e-sata ma non lo trova anche se il box dà il segnale che sta funzionando (led blu).

Riavvio e spengo l' E-SATA. una volta in windows faccio per riaccendere il box e-sata e dopo pochi secondi dall'accensione mi si riavvia il pc. Quindi ritorna a windows ma ancora una volta led blu acceso e disco non riconosciuto.

Che faccio installo i driver della lc power o avete altre prove da consigliarmi?

Grazie

Ultima modifica di Prassia : 22-05-2008 alle 13:01.
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:48   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se ci sono dei driver da installare, direi almeno di provare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:49   #3
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Sembrerebbe proprio che per windows XP non ci siano driver.

aprendo il cd mi appaiono queste cartelle. Il modello del mio box è il 35BE2 ma aprendo la cartella c'è un'ltra cartella nominata "win98" al cui interno ci sono dei driver per winzoz 98 appunto...

Ma come diavolo faccio ad abilitare questo e-sata ???

La mia mobo supporta l'e-sata ma allora perchè non funge...
Old 22-05-2008, 15:12   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Spolverando un po' i miei neuroni.. mi sono ricordato di una certa discussione...
Vedi un po' se il tuo problema è lo stesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598758
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:57   #5
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Grazie mille neuroni di MM ... vi faccio sapere se risolvo...
Old 23-05-2008, 10:20   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Anche io ho quel box .... e posso dire che costa poco, ma ha anche dei problemini .... nel senso che:

Collegato al controller ich9r della mia mobo NON viene riconosciuto, e se sì come sata1 ..... se invece imposto il jumper dell'hd in sata1 funge perfettamente (ma ovviamente perdo l'hotplug.... )

Collegato al controller jmicron invece funge e viene riconosciuto come sata2, ma è più lento di quando è piazzato sul controller intel....

Io, siccome ci ho dentro un 7200.11 da 750gb di storaggio, lo ho messo per ora sul jmicron come sata2 (bios ahci mode), e buonanotte.

Ps : i driver NON servono per win 2k-xp-vista .... servono per win 9x-me....

Comunque per il primo collegamento ti consiglio di farlo via usb, per inizializzare partizionare e formattare l'unità, poi potrai fare le tue prove con l'esata. ( bios ahci mode ).

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:33   #7
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Ciao grazie per i consigli.

La mia mobo è ICH9 controller marvell.

Avevo il dubbio se mettere il jumperino per impostare a sata 1 il mio Hard Disk... io ho solo una sola presa e-sata (oltre all'adattatore dell confenzione dell'LG).

Dici che i driver della Marvell che ho installato sono inutili?

Comunque collegato via USB funziona alla perfezione, l'ho formattato ma non l'ho ripartizionato (era un Hard disk già partizionato)
dici che devo cancellare la partizione esistente e ricrearne una ex-novo?

Da bios non mi appare l'opzione AHCI dove sta? Devo aggiornare il bios?

Se vado sulla voce "configure SATA as" e spingo invio la sola modalità è IDE...

Ultima modifica di Prassia : 23-05-2008 alle 10:42.
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:06   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
No, non devi ripetere l'operazione...se il disco è inizializzato e partizionato dovrebbe andare bene.

La tua mobo non ha il raid mode ed è sata2, quindi NON devi mettere ide mode, di default quindi stà in sata2 (e ahci) ... l'ide mode va messo solo in caso di problemi...

Il vero problema è che mi sa che ich9r ( non so ich9) mal digerisce quel box .... a meno che il disco non sia settato in sata1 .... comunque fai le tue prove....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:13   #9
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

grazie menne,

il problema è che è di default in IDE mode e non ha altre opzioni. Spingendo invio su "configure sata as" appare solo la voce "IDE"...

comunque ora provo a mettere l'Hard disk del box in sata 1 anche se non c'è scritto come settare i jumper sul Western Digital... farò delle prove.

ciao
Old 23-05-2008, 13:11   #10
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

ok... utilizzando l'adattatore della LC-power e collegandolo alla porta sata n°2 l'Hard dsik viene riconosciuto. L'ho impostato a 150 mb sec. ora provo a vedere se anche a 300 me lo legge.

Comunque la porta e-sata della Marvell proprio non va. Chissà se dipende dal bios, dai driver o altor... bah
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian