|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Modding quasi finito ma problema hardware! Aiuto!
Sto completando il modding per il pc da salotto... nulla di che... sto usando tutti pezzi che avevo in casa, quindi nulla di spettacolare... per niente!
![]() Ho un problema grave con l'hardware... ma non ho ancora capito bene, spero in un vostro aiuto. Il pc sembra partire ma nessun segnale video Ho attaccato l'alimentazione alla scheda madre dal sotto, saldando i fili. Pensavo il problema fosse questo, ma ho verificato col tester e i voltagi sono corretti.... ![]() ![]() Note: l'alimentatore parte la scheda madre parte alimentazione arriva a lettore dvd e hdd se attacco una ventola sulla mobo, questa funziona ho provato ad attaccare una vga AGP ma stesso problema ho anche staccato la batteria mobo per cercare di resettare il bios |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Vediamo di chiarire 1 secondo:
1) hai verificato mettendo un'altra scheda video su quella mobo e la vga originale su un'altra mobo? 2) hai provato a collegare il tutto ad 1 altro monitor (sembra una belinata, ma a me è capitato che si fulminasse 1 monitor ed ho cambiato 1/2 pc prima di rendermene conto 3) la mobo si alimenta solo o bootta proprio (fa il suo beep)? 4) hai verificato di non aver dimenticato qualche connettore o spinotto (domanda banale, ma a volte capita)? 5) hai provato a togliere 1 banco di ram x volta e ad invertirli di posizione? Spesso, soprattutto nelle configurazioni 1 po' datate, sono loro a fare i capricci e dare problmei... Da quello che dici cmq sembra +1problema video, anche se non mi sento di escludere che saldando l'alimentazione alla mobo tu non sia andato a danneggiare qualche pista...
|
|
|
#3 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Senza la fx5200 inserita e cavo video sulla vga integrata: nulla con fx5200 inserita e cavo video sulla fx5200: nulla Quote:
intanto ho anche provato ad attaccare la fx5200 all'uscita tv (come era prima di iniziare il modding) ma il risultato è lo stesso Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il dissipatore del procio si scalda... e anche leggermente il northbrige... ah, una curiosità.. queste mobo antiche "asus a7v133" sono costruite a più livelli di circuiti stampati? Ultima modifica di mattewRE : 20-05-2008 alle 11:34. |
||||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Hai provato a alimentarla tramite il connettore atx, e non tramite i cavi che hai saldato sotto ? Anche se in effetti non so se puoi provare a farlo, perchè metteresti sotto tensione alla rovescio l'alimentatore di cui hai saldato i cavi....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo punto comunque lo tengo come ultima possibilità, intanto cerco di fare tutte le altre prove. Intanto aspetto che qualcuno mi chiarisca la questione che appunto dicevi tu... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
domanda banale...
hai provato la scheda video su un altro pc per verificare che non fosse quella?? controlla anche il connettore (agp?) della scheda... sulla mia mobo dopo settimane perse a |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la scheda video integrata dovrebbe funzionare comunque... è troppo strano che non vada ne la fx5200 ne quella sulla mobo... vi faccio sapere appena ho un po' di tempo da dedicarci di nuovo. Grazie a tutti... se intanto vi vengono nuove idee |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.