|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la storia del mio pc....
1998: Pentium 2 350, Supermicro P6SBA 440BX, 64Mb Ram, HD Maxtor 5,7 Giga (un trattore!), Matrox G100 4Mb come si può notare risparmio su tutto per poter prendere il primo proc. con fsb 100MHz che costava più di 1/2 milione... nonché il burner... dimenticavo, win98 prima edizione, che col tempo e l'aggiornamento a explorer 5 era diventato così lento e ipertrofico da essere quasi inutilizzabile, si piantava spessissimo... 2001: Coppermine 850E fcpga, slocket ASUS, dissi Vantec small, Lettore DVD (BTC 12X40x), SBLive 5.1 e relativo kit home theater, AOC 19", e 384Mb RAM, sch. vid. asus v300c pure 16Mb (chip SIS, ma non con ram condivisa!) per un po', poi elsa Gladiac 511, controller Promise Ultra100TX2 (moooolto meglio di tutti quelli integrati nelle mobo, anche attuali!), Quantum Fireball Plus AS 20Giga... e metto pure WINXP, mi sentivo un fichettone ad aver tenuto il vecchio BX e usarlo con XP... poi non contento scopro dell'adattatore Tulatin/slot1, commuovente vero? e metto il coppy in vendita... e uno me lo compra a ben 430 carte perché rivestiva un upgrade necessario per lui (bus 100MHz....) a questo punto altro che tulatin! AMD!!!!! Mobo Gigabyte 7VTXE ViaKT266A, Morgan 1100 (per principio non pagherò mai più un processore più di 250mila!!), 512Mb DDR... quanto a stabilità niente da lamentarmi, e anche le prestazioni sono ok... poi cambio anche il lettore DVD (Panasonic 16x48x) e tolgo il lettore cd... mentre rimonto un vecchio drive da 5"1/4 (sì avete letto bene) tanto per un po' di snobismo... ...però mi piange un po' il cuore per la vecchia mobo... nessuna piattaforma tornerà a eguagliare per durata il 440BX e gli Intel P6... e mi vien da ridere con le 2 lire che ho speso (700mila per morgan ecc.) quando vedo i depliant con P4 1700, Windows XP, 128Mb SDRAM... o grulli ma come sperate che funzioni decentemente? Sarebbe da condanna per pubblicità ingannevole, e non sto scherzando (studio legge, sono appassionato di antitrust...) .... avvincente no? Tra l'altro... mi avanzano: - la mobo slot1 e 384Mb sdram - lettore cdrom 40x - lettore dvd btc 12x40x - hd quantum firebal plus lm 30Giga .... me l'hanno dato in sostituzione del maxtor 5,7 che si era fulminato, o meglio l'avevo scassato io a suon di oveclock (fsb 112, pci 37, agp 75... P3850@950 ciaz! marco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
vien da ridere con le 2 lire che ho speso (700mila per morgan ecc.) quando vedo i depliant con P4 1700, Windows XP, 128Mb SDRAM... o grulli ma come sperate che funzioni decentemente? Sarebbe da condanna per pubblicità ingannevole, e non sto scherzando (studio legge, sono appassionato di antitrust...) ....
concordo, lasciando stare AMDvsINTEL, il p4 cmq non è male... penso a quando ho fatto una giornata in un negozio di pc e sono andato a controllare dei pc in un ufficio... c'erano dei vecchi 486 e pentium ma alcuni pc sono stati sostituiti un toto e quelli nuovi erano appunto dei p4 su mobo p4b (sdram) con 128 mb di pc 133... fossi al posto del p4 mi farei saltare per la castrazione! e poi che cacchio se ne fanno se i pc li usano si e no per office, posta e altre cose leggere? bhà!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
fatti il 2° PC...
Dai, compri un case , una sk video e un celly usati e ti fai un secondo pc, oppure se nn vuoi, vendi tutto ma nn ti conviene!
X quanto riguarda i pentium 4 mi fanno quasi pena... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
proseguendo...
farmi il secondo pc? ...ci pensavo ma sarebbe solo per venderlo e beccarci più soldi... magari un celly 1100 Coppermine tanto i più guardano solo al clock... e una sch. video pci AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mi avanza anche una vecchia s3 2 Mb tanto il morgan lo sbolognerò a mio padre (tutta la macchina) e allora vorrei prendermi un palomino (quando costerà in modo ragionevole) e soprattutto un raid EIDE in striping - lo so aumentano solo del 20% le prestazioni ma a mio giudizio gli attuali HD eide sono ridicoli, solo i proc. aumentano di potenza ... forse mi vendo pure un modulo DDR, li ho pagati 125karte l'uno e ora valgono 170!! tornando al p4 con 128M di ram: secondo me c'è dietro qualcosa di più perfido del risparmio, non ditemi che si risparmia sulla SDRAM!! (almeno fino alla sett. scorsa) L'intento è quello di creare una macchina con un numero di GHz attraente, che riuscirà a caricare WinXP, ma che dopo un anno sarà irrimediabilmente lenta per via di tutti i programmi installati, e allora l'utente medio dirà 'e vecchia, va cambiata' perché nel frattempo è uscito il P4@6GHz... Quanto al P4 e a AMD... non sono un ingegnere elettronico però una pipeline a 20 stadi (e se si sbagli a incatenare si perde tanto tempo) e 8Kb di cache (8, come il 486 e meno del Pentium I!!!)... Tuttavia i migliori 6^ generazione sono Intel e se solo Intel avesse sviluppato un po' il Tulatin con 512K di cache... dimenticavo... nel frattempo il burner philips si è guastato (e come no?!) e ho preso un Teac CDW58E ad aprile a 225K con sconti vari... Mi vengono i complessi per l'HD piccolo... 20Giga Fireball Plus AS come ho scritto mi era stato dato un Quantum Fireball Plus LM 30Giga, mi hanno anche detto che è più veloce dell'LM, ma fa più rumore... confermate? voi che fareste? Due piccole chicche: 1) Contro i monopolisti e chi li aiuta: http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm 2) Intorno al P4: http://www.lithium.it/articolo0005p1.htm Colgo anche l'occasione per sputtanare Vizzavi e Omnitel: ho la loro casella di posta da due anni (e all'epoca l'ho pure pagata, sebbene una tantum), e una volta al mese ha dei problemi... ma è tecnicamente possibile che un messaggio di posta si perda nel nulla senza avviso di mancata consegna al mittente? ciao marco
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ma'...
se vuoi la mobo e la ram la compro io!
cmq il pentium 4 è un bidone e questo si sapeva da tempo... prenditio un bel palomino con la epox col kt266a (mi pare ke si kiami 8kha+) la intel al massimo ti fa' un processore mediocre a 5 milioni! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente