|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Usare LCD a risoluzione più bassa di quella nativa
Come altri, vorrei comprarmi un LCD 22" Samsung, e leggendo i vari topic punterei al 2232BW.
Il mio grosso dubbio riguarda la risoluzione, ed in particolare sapere cosa succede se uso un 22" invece che a 1680x1050 ad una risoluzione più bassa. Avendo al momento una scheda video geforce 6600gt non posso permettermi di "tirare" i giochi a risoluzioni molto alte, per cui moltissimi non potrei giocarli alla risoluzione nativa. Indi, mi conviene acquistare un 22" o mi consigliate di rinviare l'acquisto a quando potrò cambiare anche la scheda video ? (magari un 8800 gt) Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Utilizzare una risoluzione non nativa rispetto ad una nativa in certi giochi è paragonabile a scrivere o prendere appunti con una matita non temperata rispetto all'utilizzo di un pennino o una stilografica.. anche se la differenza di risoluzione appare minima.. tipo nel tuo caso utilizzare il 1440x900..
Ad esempio.. tempo fa giocai a COD in rete con il portatile (ris. nativa 1440x900).. Per non sforzarlo troppo lo feci girare a 1280x800.. e un mio amico ce l'aveva a 1024x768 tipo (su un monitor 1280x800) (queste ultime due entrambe inferiori alla nativa).. Tra le due alla fine non c'era molta differenza.. si vedeva un pò sfocato in entrambi i casi.. Poi provai ad usare sul mio portatile il 1440x900 (la nativa) e la visuale può sembrare strano, ma cambiò radicalmente.. per pochi punti di differenza era come stare su un'altro pianeta.. Ho preferito magari averlo meno fluido ma nitido piuttosto che quella sfocatura che dopo un pò mi dava alla testa.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.