Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 21:21   #1
andersnow
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Che mi consgiliate? (Acer 5920)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto

Sto cercando in giro un portatile, e non voglio spendere più di 650 euro.
Ho trovato questo acer, a me sembra ottimo per qualità/prezzo, considerato soprattutto quello che devo farci io.

ASPIRE AS5920G-5A3G25MI

Vi dico che le caratteristiche principali:
- Processore Intel Core 2 Duo T5450 (1,83 Ghz)
- Grafica Nvidia Geforce 8600 fino a 1024 MB di memoria grafica totale con 256MB dedicati
- Masterizzatore DVD Double Layer, 4 USB 2.0, 1 HDMI, 1 IEEE 1394, wireless 802-11 a/b/g,lan 10/100, card reader 5 in 1
- ram 3 gb

Prezzo: 599

L'uso è molto semplice, cioè navigo, vedo film, qualche gioco, ma niente più di pro e non mi interessa vedere le pupille degli spettatori. Lo uso per studiare più che altro, e ho già un buon desktop, quindi non voglio spendere molto.

Non ne so molto di portatili purtroppo, e di voci ne girano tante, tipo che gli cer fanno schifo.
Potete aiutarmi?
pareri, consigli, altre proposte, qualsisi cosa che entro la settimana devo decidere!!

grazie
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:28   #2
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
interessato
Old 13-05-2008, 09:20   #3
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

A me servirebbe come regalo per la mia girl...rosa sarebbe stupendo ma ho visto solo un Dell latitude che viene 150€ di più senza scheda video,con soli 2gb di rm e un HD da 160!!!!
Old 13-05-2008, 09:34   #4
andersnow
Junior Member

Quello credo sia solo nero e bianco...prova con il vaio se lo vuoi rosa.

Nessuno che ne sà mi dice niente su sto pc?

Old 13-05-2008, 09:41   #5
claustro
Member

Iscritto dal: Jul 2005
interessa anche a me l'uso che ne farei è internet , word processing , multimedia e un pochino di editing video.
La mia esperienza con acer è pessima , ho avuto un 5020 con una scocca che si è rotta 2 volte e il jack dell'alimentazione che si dissaldava di continuo.
Questo dicono sia migliorato come qualità costruttivo pero' non l'ho ancora avisto dal vivo.

Che ne dite a questo prezzo mi pare non si trovi di meglio un dell paragonabile ma con grafica integrata e 1 gb di ram in meno costa 90 euro di piu'.
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:24   #6
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Bianco andrebbe bene ugualmente, perchè un vaio costerebbe DECISAMENTE troppo di più!!!!
Old 13-05-2008, 10:27   #7
shin80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
anche io molto interessato ,
amd turion x2 tl 60
cellulare----lg optimus one with google
shin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:54   #8
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao andersnow provo a risponderti io essendo possessore di 2 portatili acer...
analizzando le caratteristiche dell'acer che hai visto devo dire che per l'utilizzo che dovrai farne è accettabile
la configurazione è ok...tanta ram...buona scheda video con 256 mb di memoria dedicata...l'unica cosa che può rappresentare (se parli con 1 pignolo perfettista come me ) un "collo di bottiglia" è il processore...
non che il t5450 faccia schifo perchè alla fine è sempre un dual core...diciamo che per quanto riguarda la linea acer 5920g è il processore più economico che montano e questo giustifica il prezzo...( ovviamente ci avrei messo un bel t9300 skerzo )

comunque tornando alla tua richiesta...per il tuo budget va benone...con quella scheda video puoi giocare anche a titoli attuali ma con livelli di dettaglio medi
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:06   #9
andersnow
Junior Member

T ringrazio, ma alla fine ho cambiato idea....diciamo che ho avuto un po di consulenze da parte di amici che "ne sanno", e ho lasciato perdere l'acer...lo han preso (fortunatamente per me) un paio di miei amici prima di me...uno l'ha mandato indietro dopo 3 ore con la piastra bruciata...
Ho optato per il VAIO NR 21 Z/S, precessore T8100 3 gb ram 250 hd e 8400
a 799.

Però è sony. Mi fido di più, e dato che non ho intenzione di cambiarlo tra 2 anni, anzi...sono andato sulla qualità. Gazie a tutti!!
Old 15-05-2008, 11:48   #10
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andersnow Guarda i messaggi
T ringrazio, ma alla fine ho cambiato idea....diciamo che ho avuto un po di consulenze da parte di amici che "ne sanno", e ho lasciato perdere l'acer...lo han preso (fortunatamente per me) un paio di miei amici prima di me...uno l'ha mandato indietro dopo 3 ore con la piastra bruciata...
Ho optato per il VAIO NR 21 Z/S, precessore T8100 3 gb ram 250 hd e 8400
a 799.

Però è sony. Mi fido di più, e dato che non ho intenzione di cambiarlo tra 2 anni, anzi...sono andato sulla qualità. Gazie a tutti!!
Cose possono succedere con qualsiasi pc
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP