Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 20:21   #1
andersnow
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Che mi consgiliate? (Acer 5920)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto

Sto cercando in giro un portatile, e non voglio spendere più di 650 euro.
Ho trovato questo acer, a me sembra ottimo per qualità/prezzo, considerato soprattutto quello che devo farci io.

ASPIRE AS5920G-5A3G25MI

Vi dico che le caratteristiche principali:
- Processore Intel Core 2 Duo T5450 (1,83 Ghz)
- Grafica Nvidia Geforce 8600 fino a 1024 MB di memoria grafica totale con 256MB dedicati
- Masterizzatore DVD Double Layer, 4 USB 2.0, 1 HDMI, 1 IEEE 1394, wireless 802-11 a/b/g,lan 10/100, card reader 5 in 1
- ram 3 gb

Prezzo: 599

L'uso è molto semplice, cioè navigo, vedo film, qualche gioco, ma niente più di pro e non mi interessa vedere le pupille degli spettatori. Lo uso per studiare più che altro, e ho già un buon desktop, quindi non voglio spendere molto.

Non ne so molto di portatili purtroppo, e di voci ne girano tante, tipo che gli cer fanno schifo.
Potete aiutarmi?
pareri, consigli, altre proposte, qualsisi cosa che entro la settimana devo decidere!!

grazie
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:28   #2
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
interessato
Old 13-05-2008, 08:20   #3
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

A me servirebbe come regalo per la mia girl...rosa sarebbe stupendo ma ho visto solo un Dell latitude che viene 150€ di più senza scheda video,con soli 2gb di rm e un HD da 160!!!!
Old 13-05-2008, 08:34   #4
andersnow
Junior Member

Quello credo sia solo nero e bianco...prova con il vaio se lo vuoi rosa.

Nessuno che ne sà mi dice niente su sto pc?

Old 13-05-2008, 08:41   #5
claustro
Member

Iscritto dal: Jul 2005
interessa anche a me l'uso che ne farei è internet , word processing , multimedia e un pochino di editing video.
La mia esperienza con acer è pessima , ho avuto un 5020 con una scocca che si è rotta 2 volte e il jack dell'alimentazione che si dissaldava di continuo.
Questo dicono sia migliorato come qualità costruttivo pero' non l'ho ancora avisto dal vivo.

Che ne dite a questo prezzo mi pare non si trovi di meglio un dell paragonabile ma con grafica integrata e 1 gb di ram in meno costa 90 euro di piu'.
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:24   #6
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Bianco andrebbe bene ugualmente, perchè un vaio costerebbe DECISAMENTE troppo di più!!!!
Old 13-05-2008, 09:27   #7
shin80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
anche io molto interessato ,
amd turion x2 tl 60
cellulare----lg optimus one with google
shin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:54   #8
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao andersnow provo a risponderti io essendo possessore di 2 portatili acer...
analizzando le caratteristiche dell'acer che hai visto devo dire che per l'utilizzo che dovrai farne è accettabile
la configurazione è ok...tanta ram...buona scheda video con 256 mb di memoria dedicata...l'unica cosa che può rappresentare (se parli con 1 pignolo perfettista come me ) un "collo di bottiglia" è il processore...
non che il t5450 faccia schifo perchè alla fine è sempre un dual core...diciamo che per quanto riguarda la linea acer 5920g è il processore più economico che montano e questo giustifica il prezzo...( ovviamente ci avrei messo un bel t9300 skerzo )

comunque tornando alla tua richiesta...per il tuo budget va benone...con quella scheda video puoi giocare anche a titoli attuali ma con livelli di dettaglio medi
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 16:06   #9
andersnow
Junior Member

T ringrazio, ma alla fine ho cambiato idea....diciamo che ho avuto un po di consulenze da parte di amici che "ne sanno", e ho lasciato perdere l'acer...lo han preso (fortunatamente per me) un paio di miei amici prima di me...uno l'ha mandato indietro dopo 3 ore con la piastra bruciata...
Ho optato per il VAIO NR 21 Z/S, precessore T8100 3 gb ram 250 hd e 8400
a 799.

Però è sony. Mi fido di più, e dato che non ho intenzione di cambiarlo tra 2 anni, anzi...sono andato sulla qualità. Gazie a tutti!!
Old 15-05-2008, 10:48   #10
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andersnow Guarda i messaggi
T ringrazio, ma alla fine ho cambiato idea....diciamo che ho avuto un po di consulenze da parte di amici che "ne sanno", e ho lasciato perdere l'acer...lo han preso (fortunatamente per me) un paio di miei amici prima di me...uno l'ha mandato indietro dopo 3 ore con la piastra bruciata...
Ho optato per il VAIO NR 21 Z/S, precessore T8100 3 gb ram 250 hd e 8400
a 799.

Però è sony. Mi fido di più, e dato che non ho intenzione di cambiarlo tra 2 anni, anzi...sono andato sulla qualità. Gazie a tutti!!
Cose possono succedere con qualsiasi pc
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian