|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aiutooooooooooooo!!!
Oggi il mio computer non si accende più...
Ho provato anche a cambiare presa ma non è servito a niente. Cosa può essere successo? Suggerimenti? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
possono essere successe molte cose, il pc si avvia? però non accede a windows , oppure propio no si accende... se non si accende propio allora e l'alimentatore saltato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora e saltato l'alimentatore , perche se era la scheda madre , vedevi cmq che il pc si accendeva , e che nella scheda madre qualche lucina si accendeva , quindi nel tuo caso e saltato l'alimentatore, cmq poco male dai dentro gli 80 euro anche meno te ne prendi un'altro , male che vada testalo magari in un'altro pc, ma nell'80% in questo caso e propio l'alimentatore, puo succedere se non è di pregevole fattura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
come ha spiegato sponge1, possono essere successemolte cose...
la prima prova da fare è cambiare alimentatore. non è detto che quello in uso si sia bruciato, potrebbe essere anche andato in protezione.
![]() |
#9 |
Member
|
Intendi il cavo d'alimentazione o la base dell'alimentatore all'interno del computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
cavo? base?
ho detto cambiare alimentatore: è quello scatolo dentro il case da cui escono tutti i fili elettrici che alimentano le periferiche
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ma in che senso l'alimentatore può essere andato in protezione? Non me ne intendo molto... Tra l'altro quando questo è successo fuori c'era un temporale da paura... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se c'era un temporale allora è molto probabile che qualche fulmine sia entrato nelle linee elettriche e che abbia fuso l'alimentatore.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma looooll addirittura ^_^ ma non credo dai , dovrebbe aver avuto propio sfi.... , ci son delle probabilità poco probabili , cmq siamo tutti nella stessa linea d'onda , devi cambiare l'alimmentatore , tu incomincia a comprarlo , poi un modo per montarlo si troverà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Faresti bene a ricrederti circa l'operato dei fulmini, non c'è proprio niente di improbabile in quello che ho detto.
L'inverno scorso a me ha trombato l'ali ed il televisore in un solo colpo e nel rione ha fatto sfracelli sia di elettrodomestici che di PC. Credo che non si siano mai venduti tanti alimentatori tutti assieme. I tecnici gongolavano per gli ottimi affari. Inoltre hanno il vizio di arrivare anche dai fili del telefono e se hai un fax puoi anche dirgli addio! ![]() ![]() ![]()
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Nella peggiore delle ipotesi, visto che il computer è nuovo (l'ho preso un mese fa) le periferiche sono sotto garanzia no??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
si tranquillo per quello non ce problema , ragazzi questo succede se si ha un impianto fatto alla mediovale , intndo l'impianto della casa, certo che se abitate in palazzi del medio evo e normale , io nel mio palazzo ce il parafulmini , e certe cose non succedono , ma se voi abitate in palazzi vecchi oppure non modernizzati o rivisionati , e normale che succedono queste cose!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Cmq scusate la mia insistenza, ma...
Le periferiche sono in garanzia giusto? Quindi non le devo ripagare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.