|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema con hd seagate barracuda sata2 300gb
Ciao a tutti,
ho un problema da un paio di giorni con l'hd in oggetto. ![]() dopo un riavvio di sistema il windows non vede più il disco (nell'elenco periferiche hw). nel bios viene correttamente rilevato ma in windows non riesco a vederlo. Ho provato ad usare alcuni tool da floppy ma nel momento in cui vado ad analizzare il disco (ad esempio con active partition recovery) il sw si pianta e sono costretto al riavvio. Secondo voi puo essersi rotto in qualche modo? c'è la possibilita che il mbr o qualcosa di collegato sia corrotto? Esiste un modo per ripristinarlo e, magari recuperare i dati sulle partizioni? Già riportarlo al corretto funzionamento sarebbe ottimo... Tra i vari tentativi ho provato a utilizzare il cd di win xp per l'installazione ed in un primo tentativo mi ha visto le partizioni con le corrette dimensioni (in quel momento non le ho toccate pensando di recuperare i dati), ma ora non le riesce a vedere più... ho anche il sospetto di un virus ma l'ultima scansione fatta con avast non ne ha rilevato nessuno... ringrazio tutti per i suggerimenti che mi darete...buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.