|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Router Telsey Tele2 [CPVA502+-14] - Riavvio Connessione
Ciao, è possibile (tramite telnet) riavviare solo la connessione. Ho esigenza di cambiare IP quando un certo programma genera un evento.
Per ora è impostato per chiamare telnet e inviare al router "reboot". Ma così si riavvia tutto. Quindi vorrei un metodo un po più veloce per cambiare IP Qualcuno conosce il comando per far riavviare solo la connessione al provider? (un po come disconetti, riconnetti col modem però senza spegnerlo) Il comando credo sia "adsl" e vi metto qua le specifiche Quote:
Quote:
Quote:
Grazie Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Un mio amico mi ha detto che basta mandare "adsl configure --snr 100" sconnette il link ADSL e obbliga il router a cercare un altro allineamento che è quasi sempre un altro server e di conseguanza un altro IP ...
Questo, rispetto al minuto necessario al riavvio, ci mette 30 secondi Non c'è un metodo ancora più veloce? Perchè (ragionando come se avessi il modem) quando devo rifare la connessione non perdo l'allineamento con il server (la spia adsl per intenderci) ma semplicemente disconnetto e riconnetto (e questo comporta 10 secondi al max) Non è possibile anche nel router limitarsi a rifare solo la connessione? Magari esiste anche un altro metodo per cambiare IP che non conosco. Se ne conoscete ben vengano Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.