|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
portatile vista non naviga con IE
Ciao a tutti, ho un problema con il pc portatile con sistema operativo VISTA HOME PREMIUM.
Non riesco a navigare in internet ne con IE ne con firefox che ho provato ad installare per vedere di risolvere il problema. Il computer è collegato ad internet tramite router netgear DG834G firmware V4.01.30, in WI-FI La cosa assurda è che gli aggiornamenti li riesce a fare, se faccio un ping da dos non ci sono problemi. Pero se digito l'indirizzo del router da IE niente da fare e così per qualunque altro sito internet. Il collegamento internet con il computer fisso non ha problemi, e nemmeno se mi collego via WI-FI con un vecchio portatile al quale inserisco l'antennina via USB. Ringrazio sin da ora chi vuole aiutarmi. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
imposta a mano questi DNS:
208.67.220.220 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Chiedo scusa ma il DNS lo "metto" nelle impostazioni del portatile o in quelle del router?
Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nel pc
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per i consigli, però purtroppo non funziona.....
![]() Non so se mi convenga disinstallare IE ammesso che si possa ..... e provare a re-installarlo. Nei miei vari tentativi avevo anche provato a "forzare" l'indirizzo IP, in questo modo non trova la rete "CASA" ma alcuni siti internet li apre. Facendo un po' mente locale il problema si è verificato dopo aver cambiato gestore dell'ADSL, sono passato da Tiscali ad Alice. Non vorrei che questo possa aver in qualche modo incasinato il portatile, però xp non mi crea nessun problema. Grazie ancora per l'aiuto. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema connessione wireless
Prova a fare così,
ti connetti con il pc fisso, poi premi start+r scrivi cmd e dai invio. Al prompt scrivi ipconfig -all e controlli i parametri della tua scheda lan (quella connessa al router), nello specifico devi trascriverti l'indirizzo IP, la subnet mask (che è sempre uguale) e il DNS. A questo punto chiudi tutto e vai nella proprietà della scheda di rete wireless del tuo portatile dove inserirai pari pari quei parametri avendo cura di modificare solo l'indirizzo ip che assegnerai al pc portatile incrementandolo di 1. Salva tutto e riavvia la rete, dovrebbe funzionare.
![]() |
#7 |
Member
|
Dopo un po' di tempo sono riuscito a provare quanto suggeritomi, le uniche differenze sono nel IAID DHCPv6 che in XP non c'è e nel NetBIOS su TCP/IP che risulta attivato, ma anche questo su XP non c'è.
Come posso cambiare le cose per poter navigare con IE. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
problema connessione a internet
Dunque sei riuscito a far funzionare il tuo portatile con Vista e adesso devi risolvere lo stesso problema con un pc dotato di XP, giusto?
Il protocollo IPv6 è la naturale evoluzione del 'noto' (e più ampiamente utilizzato) IPv4. Lo puoi tranquillamente disabilitare se utilizzi Vista mentre XP non lo prevede affatto. L'ultima opzione da te citata la puoi lasciare abilitata senza problemi. Per la configurazione della tua scheda di rete vale lo stesso discorso fatto nel mio precedente post ma, trattandosi questa volta di win XP, puoi impostare l'acquisizione automatica degli indirizzi IP atteso che il sistema operativo in questione non ha problemi (al contrario di Vista) a configurare dinamicamente gli indirizzi tramite il protocollo DHCP.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si ma non si capisce se ha risolto o meno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
In effetti non ho risolto niente.
Ricapitolando il discorso, XP non ha nessun problema, cosa che invece ha VISTA, l'assurdo è che VISTA riesce a fare gli aggiornamneti online ma non riesce a navigare in Internet, però da il post precedente ho letto che su VISTA bisogna disattivare il DHCP, ho capito giusto? Mi sa che la cosa migliore da fare è re-installare VISTA sul portatile. Grazie comunque per i suggerimenti, spero che un po' alla volta riuscirò a sistemare il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
problema connessione internet
Nel mio primo post ti ho indicato una procedura per configurare manualmente la scheda di rete del tuo portatile escludendo, ovviamente, l'acquisizione automatica degli indirizzi IP tramite DHCP.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vediamo di fare un pò di chiarezza della situazione...
![]() hai impostato manualmente il tcp/ip...??? hai disattivato il protocollo ipv6...??? hai disattivato il dhcp sul router...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Poi ho cambiato provider dell'ADSL da Tiscali a Alice, e da quel momento VISTA ha smesso di farmi andare su Internet. Se devo impostare manualmente i parametri non dovrebbe essere un problema o almeno spero. Da quello che so è che se disattivo il DHCP del router devo settare tutti i computer della rete manualmente assegnando come indirizzo ip 192.168.0.(2-3-4 ...) a salire. Subnemask 255.255.255.255, mi sembra che come DNS vada 192.168.0.1, se è così dovrei riuscire. Comunque ancora grazie per gli aiuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
A me sembra un problemino di gateway.... nel pc collegato in wi, dovresti inserire come gateway l'ip del router.... e tutto quanto ovviamente dev'essere nella stessa sub d'indirizzamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho lo stesso identico problema da 6 mesi, vedo in nottata se riesco a risolvere, visto che non ce la faccio più. Sono 6 ore che il portatile non riesce a navigare.
"Firefox non può stabilire una connesione con il server www.google.com". In ogni caso questo pare essere un problema di Vista che si presenta a pochi sfigati tra cui il sottoscritto, la cui soluzione sarà probabilmente una stupidata. Ho spulciato tuta la rete ma per ora non ho trovato niente. La cosa che nn riesco a capire è perchè solo la navigazione su internet non funzioni, sia con cavo LAN, sia wireless. Skype, Msn, gli update di Windows, anche il meteo che si trova tra i gadget di Vista funzionano perfettamente. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Niente da fare. Pur avendo seguito i vostri consigli e "cipollato" tutta la notte, il computer non vuole saperne di visualizzare pagine web. Ora chiamo l'assistenza Toshiba, che mi riderà sicuramente in faccia, e se non ottengo nulla di nuovo faccio un downgrade.
Tutto ciò è però assolutamente VERGOGNOSO!!! In 1 anno e più Microsoft non ha risolto questo problema, visto che forse siamo in pochi a riscontrarlo. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Detto, fatto: problema FORSE risolto!
Visto che il messaggio di errore di connessione appariva immediatamente ho sospettato che fosse un conflitto di Firewall. Sono andato nel centro sicurezza, peraltro dai toni colorati di "Allarme Rosso" ![]() Non so SE e QUANTO durerà, ma per il momento sia wired sia wireless le cose funzionano bene. Consiglio pertanto a quanti hanno il mio stesso problema di controllare il Centro Sicurezza Pc e di smanettarci. Probabilmente gli amici di Microsoft se vedono che il nostro computer è a rischio attacchi (secondo i loro standard, ovviamente), semplicemente ti impediscono diandare su internet ![]() Vediamo quanto durerà questa pacchia... ;-)
![]() |
#19 |
Member
|
Un sentito grazie a quanti hanno finora dato una possibile soluzione al problema, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere niente, se qualcuna sa indicarmi gentilmente la procedura per disabilitare il DHCP e come settare manualmente i computer, visto che penso sia veremanet l'ultima spiaggia prima di formattare tutto.
Una cosa ho però notato provando il consiglio di bozok, nel centro sicurezza del pc, ho attivato tutto, ma siccome per m,otivi tecnici di licenza ho provato ha disinstaller il NORTON, il quale però ha lasciato innumerevoli tracce, non vorrei fosse quello il problema. Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.