Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 21:16   #1
Andrea8101973
Member

Iscritto dal: May 2006
portatile vista non naviga con IE

Ciao a tutti, ho un problema con il pc portatile con sistema operativo VISTA HOME PREMIUM.
Non riesco a navigare in internet ne con IE ne con firefox che ho provato ad installare per vedere di risolvere il problema.
Il computer è collegato ad internet tramite router netgear DG834G firmware V4.01.30, in WI-FI
La cosa assurda è che gli aggiornamenti li riesce a fare, se faccio un ping da dos non ci sono problemi.
Pero se digito l'indirizzo del router da IE niente da fare e così per qualunque altro sito internet.
Il collegamento internet con il computer fisso non ha problemi, e nemmeno se mi collego via WI-FI con un vecchio portatile al quale inserisco l'antennina via USB.
Ringrazio sin da ora chi vuole aiutarmi.
Andrea
Andrea8101973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:17   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
imposta a mano questi DNS:
208.67.220.220
4.2.2.4

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:54   #3
Andrea8101973
Member

Chiedo scusa ma il DNS lo "metto" nelle impostazioni del portatile o in quelle del router?
Grazie per la risposta
Old 06-03-2008, 14:05   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
nel pc

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:47   #5
Andrea8101973
Member

Grazie per i consigli, però purtroppo non funziona.....
Non so se mi convenga disinstallare IE ammesso che si possa .....
e provare a re-installarlo.
Nei miei vari tentativi avevo anche provato a "forzare" l'indirizzo IP, in questo modo non trova la rete "CASA" ma alcuni siti internet li apre.
Facendo un po' mente locale il problema si è verificato dopo aver cambiato gestore dell'ADSL, sono passato da Tiscali ad Alice.
Non vorrei che questo possa aver in qualche modo incasinato il portatile, però xp non mi crea nessun problema.
Grazie ancora per l'aiuto.

Andrea
Old 07-03-2008, 05:02   #6
Leon_
Member

L'Avatar di Leon_

Iscritto dal: Oct 2007
Problema connessione wireless

Prova a fare così,

ti connetti con il pc fisso, poi premi start+r scrivi cmd e dai invio.

Al prompt scrivi ipconfig -all e controlli i parametri della tua scheda lan (quella connessa al router), nello specifico devi trascriverti l'indirizzo IP, la subnet mask (che è sempre uguale) e il DNS.

A questo punto chiudi tutto e vai nella proprietà della scheda di rete wireless del tuo portatile dove inserirai pari pari quei parametri avendo cura di modificare solo l'indirizzo ip che assegnerai al pc portatile incrementandolo di 1.

Salva tutto e riavvia la rete, dovrebbe funzionare.

Powered by
openSUSE Tumbleweed su M2N-E (nF570Ultra) + AMD AthlonII X4 605e
Leon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:11   #7
Andrea8101973
Member

Dopo un po' di tempo sono riuscito a provare quanto suggeritomi, le uniche differenze sono nel IAID DHCPv6 che in XP non c'è e nel NetBIOS su TCP/IP che risulta attivato, ma anche questo su XP non c'è.
Come posso cambiare le cose per poter navigare con IE.
Grazie
Old 22-03-2008, 19:28   #8
Leon_
Member

L'Avatar di Leon_

problema connessione a internet

Dunque sei riuscito a far funzionare il tuo portatile con Vista e adesso devi risolvere lo stesso problema con un pc dotato di XP, giusto?

Il protocollo IPv6 è la naturale evoluzione del 'noto' (e più ampiamente utilizzato) IPv4.

Lo puoi tranquillamente disabilitare se utilizzi Vista mentre XP non lo prevede affatto.

L'ultima opzione da te citata la puoi lasciare abilitata senza problemi.

Per la configurazione della tua scheda di rete vale lo stesso discorso fatto nel mio precedente post ma, trattandosi questa volta di win XP, puoi impostare l'acquisizione automatica degli indirizzi IP atteso che il sistema operativo in questione non ha problemi (al contrario di Vista) a configurare dinamicamente gli indirizzi tramite il protocollo DHCP.

Powered by
Old 23-03-2008, 20:25   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
si ma non si capisce se ha risolto o meno...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:37   #10
Andrea8101973
Member

In effetti non ho risolto niente.
Ricapitolando il discorso, XP non ha nessun problema, cosa che invece ha VISTA, l'assurdo è che VISTA riesce a fare gli aggiornamneti online ma non riesce a navigare in Internet, però da il post precedente ho letto che su VISTA bisogna disattivare il DHCP, ho capito giusto?
Mi sa che la cosa migliore da fare è re-installare VISTA sul portatile.

Grazie comunque per i suggerimenti, spero che un po' alla volta riuscirò a sistemare il problema.
Old 24-03-2008, 20:21   #11
Leon_
Member

L'Avatar di Leon_

problema connessione internet

Nel mio primo post ti ho indicato una procedura per configurare manualmente la scheda di rete del tuo portatile escludendo, ovviamente, l'acquisizione automatica degli indirizzi IP tramite DHCP.

Powered by
Old 24-03-2008, 21:43   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

vediamo di fare un pò di chiarezza della situazione...

hai impostato manualmente il tcp/ip...???

hai disattivato il protocollo ipv6...???

hai disattivato il dhcp sul router...???
Old 25-03-2008, 07:15   #13
Andrea8101973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
vediamo di fare un pò di chiarezza della situazione...

hai impostato manualmente il tcp/ip...???

hai disattivato il protocollo ipv6...???

hai disattivato il dhcp sul router...???
Allora, non ho impostato manualmente niente, quando ho acquistato il router, l'ho installato con cavo di rete su XP, poi ho attivato la connessione WI-FI e VISTA andava.
Poi ho cambiato provider dell'ADSL da Tiscali a Alice, e da quel momento VISTA ha smesso di farmi andare su Internet.
Se devo impostare manualmente i parametri non dovrebbe essere un problema o almeno spero.
Da quello che so è che se disattivo il DHCP del router devo settare tutti i computer della rete manualmente assegnando come indirizzo ip 192.168.0.(2-3-4 ...) a salire. Subnemask 255.255.255.255, mi sembra che come DNS vada 192.168.0.1, se è così dovrei riuscire.
Comunque ancora grazie per gli aiuti.
Old 25-03-2008, 07:23   #14
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
A me sembra un problemino di gateway.... nel pc collegato in wi, dovresti inserire come gateway l'ip del router.... e tutto quanto ovviamente dev'essere nella stessa sub d'indirizzamento.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:11   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Andrea8101973 Guarda i messaggi
Allora, non ho impostato manualmente niente, quando ho acquistato il router, l'ho installato con cavo di rete su XP, poi ho attivato la connessione WI-FI e VISTA andava.
Poi ho cambiato provider dell'ADSL da Tiscali a Alice, e da quel momento VISTA ha smesso di farmi andare su Internet.
Se devo impostare manualmente i parametri non dovrebbe essere un problema o almeno spero.
Da quello che so è che se disattivo il DHCP del router devo settare tutti i computer della rete manualmente assegnando come indirizzo ip 192.168.0.(2-3-4 ...) a salire. Subnemask 255.255.255.255, mi sembra che come DNS vada 192.168.0.1, se è così dovrei riuscire.
Comunque ancora grazie per gli aiuti.
posta l'ip del router e un ipconfig /all da un computer funzionante e connesso regolarmente ad internet...
Old 27-03-2008, 01:02   #16
bozok
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho lo stesso identico problema da 6 mesi, vedo in nottata se riesco a risolvere, visto che non ce la faccio più. Sono 6 ore che il portatile non riesce a navigare.
"Firefox non può stabilire una connesione con il server www.google.com".
In ogni caso questo pare essere un problema di Vista che si presenta a pochi sfigati tra cui il sottoscritto, la cui soluzione sarà probabilmente una stupidata. Ho spulciato tuta la rete ma per ora non ho trovato niente.
La cosa che nn riesco a capire è perchè solo la navigazione su internet non funzioni, sia con cavo LAN, sia wireless. Skype, Msn, gli update di Windows, anche il meteo che si trova tra i gadget di Vista funzionano perfettamente.
Old 27-03-2008, 10:57   #17
bozok
Junior Member

Niente da fare. Pur avendo seguito i vostri consigli e "cipollato" tutta la notte, il computer non vuole saperne di visualizzare pagine web. Ora chiamo l'assistenza Toshiba, che mi riderà sicuramente in faccia, e se non ottengo nulla di nuovo faccio un downgrade.
Tutto ciò è però assolutamente VERGOGNOSO!!! In 1 anno e più Microsoft non ha risolto questo problema, visto che forse siamo in pochi a riscontrarlo.
Old 27-03-2008, 11:35   #18
bozok
Junior Member

Detto, fatto: problema FORSE risolto!
Visto che il messaggio di errore di connessione appariva immediatamente ho sospettato che fosse un conflitto di Firewall.
Sono andato nel centro sicurezza, peraltro dai toni colorati di "Allarme Rosso" ed era attivo solo il mio G-Data Internet Security 2007, "Vista compatibile", ma non con le opzioni consigliate. Ho disattivato il firewall di G-Data, e ho attivato Windows Firewall. Risultato: le pagine sono tornate a caricarsi regolarmente.
Non so SE e QUANTO durerà, ma per il momento sia wired sia wireless le cose funzionano bene.

Consiglio pertanto a quanti hanno il mio stesso problema di controllare il Centro Sicurezza Pc e di smanettarci.
Probabilmente gli amici di Microsoft se vedono che il nostro computer è a rischio attacchi (secondo i loro standard, ovviamente), semplicemente ti impediscono diandare su internet
Vediamo quanto durerà questa pacchia... ;-)
Old 01-04-2008, 21:24   #19
Andrea8101973
Member

Un sentito grazie a quanti hanno finora dato una possibile soluzione al problema, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere niente, se qualcuna sa indicarmi gentilmente la procedura per disabilitare il DHCP e come settare manualmente i computer, visto che penso sia veremanet l'ultima spiaggia prima di formattare tutto.

Una cosa ho però notato provando il consiglio di bozok, nel centro sicurezza del pc, ho attivato tutto, ma siccome per m,otivi tecnici di licenza ho provato ha disinstaller il NORTON, il quale però ha lasciato innumerevoli tracce, non vorrei fosse quello il problema.
Grazie
Andrea
Old 01-04-2008, 22:11   #20
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Andrea8101973 Guarda i messaggi
Un sentito grazie a quanti hanno finora dato una possibile soluzione al problema, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere niente, se qualcuna sa indicarmi gentilmente la procedura per disabilitare il DHCP e come settare manualmente i computer, visto che penso sia veremanet l'ultima spiaggia prima di formattare tutto.

Una cosa ho però notato provando il consiglio di bozok, nel centro sicurezza del pc, ho attivato tutto, ma siccome per m,otivi tecnici di licenza ho provato ha disinstaller il NORTON, il quale però ha lasciato innumerevoli tracce, non vorrei fosse quello il problema.
Grazie
Andrea
rileggi il mio ultimo post...
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP