|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Impossibile ridimensionare partizione di WindowsXP... chi mi aiuta?
Sono stremato... le ho provate tutte... ma adesso non so più cosa fare!
![]() Ho partizionato male l'hard-disk, credevo mi bastassero 20Gb per winXp+programmi ma, avendo installato anche altro, sono arrivato a riempire la partizione in pochissimo tempo. ![]() Ora nella mia mente malata ho pensato: "Che problema c'è, ridimensioniamo la partizione ed il gioco è fatto!". Ho iniziato con Partition Magic 8.0 ed ho avuto i primi problemi; mi è apparso questo messaggio di errore (che peraltro su google è quasi sconosciuto... c'è solo qualche malcapitato francese ad avere avuto lo stesso problema ![]() Quote:
Ho installato "Acronis Disk Director Suite 10.0" ma non c'è stato verso di aumentare lo spazio a disposizione nella partizione. Se aumentavo la C: da 20 a 40 Gb nel momento in cui davo l'ok mi lasciava la partizione tale e quale e mi ci piazzava di fianco 20Gb di spazio inutilizzato... insomma... non c'è stato verso! Ho installato l'ultima versione di Partition ma niente da fare! Ho pensato potesse essere un errore hardware dovuto a qualche cluster danneggiato ma HdTune mi ha smentito. COSA DEVO FARE?????? ![]() ![]() ![]() Qualcuno mi aiuti! ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Quote:
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
A questo punto suggerirei di fare l'immagine della partizione del sistema operativo e poi con gparted elimini tutte le partizioni e le ricrei della dimensione che ti serve.
Dopodichè ripristini l'immagine precedentemente creata.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che in una delle altre partizioni ho Ubuntu e non vorrei reinstallare 2 sistemi operativi. Comunque, come faccio ha fare l'immagine della partizione?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quasi certamente il problema non è quello ma per sicurezza ... hai una scheda madre recente ? alcuni BIOS non permettono di formattare dischi oltre i 20 MB
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la scheda madre e recente (Asrock Alive NF7G-HD Ready) con bios aggiornato qualche mese fa. L'hard disk l'ho già formattato altre volte e partizionato come volevo. Ora volevo solo aggiungere spazio a c:... senza riuscirci in nessun modo. Sapete come (e perché) non sia possibile farlo???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.