|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consigli su partizionamento installazione Ubuntu
Ciao a tutti.
Sto per installare Ubuntu su un secondo disco che sarà dedicato interamente al pinguino. ![]() Posso formattarlo e dividerlo in partizioni da Windows tramite, ad es., Acronis Disk Director, e poi installare Ubuntu? Avrei qualche problema? Oppure devo farlo partizionare da Ubuntu durante la sua installazione? ((Da Win sarei più sicuro, visto che non ho mai usato linux )) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto che sarà dedicato al pinguino lo lascerei partizionare a lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si, specie se il programma utilizzato è stato Partition Magic.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao.
![]() No, è Acronis Disk Director Suite. Di PM già avevo letto e sapevo che creava problemi. Cercando in rete ho trovato gente che ha usato l'Acronis senza problemi... Mah ![]() Sono ancora indeciso... Ma penso non rischierò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Crea le partizioni con acronis, prima facendoti un'idea dello spazio da dedicare %, e poi riformatti da buntu facendo un partizionamento personalizzato. Naturalmente indicherai le partizioni che hai preparato prima da win. Se fa tutto ubuntu, come qualsiasi altra distro, è facile che ti ritrovi con una root da 50 giga (inutile) e una home da 145. P.S. quando capita che faccio un ripristino di una iso di acronis, ripreparo l'hd con acronis stesso e non ho mai avuto problemi. Questo per dire che è in grado di formatta perfettamente in ext2/3 e reiseFS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.