|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Aiuto! problema urgente con mobo gigabyte
Problema con CONTROLLER di RETE
Proprietà della scheda madre ID scheda madre 06/30/2003-KT600-8237-6A6LYG0SC-00 ho un moboGigabyte GA-7VT600 1394 Slot/socket processore Socket 462 Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP Slot RAM 3 DDR DIMM Periferiche integrate Audio, LAN, IEEE-1394 Chipset scheda madre KT600 VGA SAPPHIRE RADEON 9600 PRO ATLANTIS (128 MB) questo il messaggio di errore IRQ 05 Memoria EA016000-EA0160FF che sia un problema di hw guasto o risolvibile con un aggiornamento software? Le ho provate un pò tutte anche con il cd originale della Gbyte ma dal pannello di controllo mi viene detto che non viene riconosciuto alcun hware
Ultima modifica di river : 29-04-2008 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Sembrerebbe un conflitto di irq.
Fai un clear-cmos del bios. Così ti dovrebbe ripristinare i valori di default. Poi riavvia windows un paio di volte. Poi scaricati dal sito della gigabyte gli ultimi driver per il controller eth. Così dovrebbe funzionare. Ciao Ste
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sembra tutto a posto
domani lo provo a casa di un mio amico dato che il PC è suo........
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Ok :-D
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci deve essere qualcosa che nn va........bisogna vedere se è un problema del gestore adsl o del pc
Dato che le periferiche e tutto il resto riguardante la mobo nn mi dà problemi o conflitti ( dopo aver fatto come suggerito ....la civicnet che ha installato sul tetto dell'abitazione un antenna di ricezione che porta poi viafi lo ethernet il segnale all'interno e si collega con l'ingresso eth. del pc ...........oggi anche via telefono con il tecnico abbiamo provato di tutto ma niente da fare. All'atto dell'installazione , con il loro notebook usando lo stesso filo eth. terminale , a loro sul notebook la connessione riusciva. bohoo.... domani provo a mettere una scheda di rete e speriamo che funzioni
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto
il problema era il loro cavo ethernet cablato male ( veramente assurdo )ho portato un mio cavo ethernet e in 2 secondi problema risolto con connessione eseguita regolarmente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

...per info mandate e-mail che è gradita

)