Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 18:01   #1
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Iscritto dal: Jan 2003
Aiutooo!:come collegare delle casse 5.1?

Spero qualcuno possa aiutarmi,sono disperato,premetto che non ne capisco niente di impianti,casse ecc.Ho aquistato in questi giorni in offerta a 20 euro un impianto per tv,lettore dvd,pc della autovox 5.1( si lo so,per costare poco saranno scarse ma mi accontento),esattamente quelle in foto

http://www.autovox.it/AXKS505.html

la confezione contiene,3 cavi di segnale rca(con due connettori maschi per lato,uno rosso e l'altro bianco),e le istruzioni che non si capisce niente(o forse non li capisco io) il dietro del subwoofer è composto così

INPUT
C W
S/L S/R
F/L F/R

OUTPUT
C
S/L S/R
F/L F/R

E nelle istruzioni c'è solo scritto quanto segue

1. Ingresso canali 5.1(6 connettori jack/RCA) connette all'uscita 5.1 dei dvd player o decoder

Dvd player o decode
FL: Accetta il segnale audio del canale frontale sinistro
FR:Accetta il segnale audio del canale frontale destro
SL:Accetta il segnale audio del canale posteriore sinistro
SR:Accetta il segnale audio del canale posteriore destro
C:Accetta il segnale audio del canale centrale
W:Accetta il segnale audio del canale subwoofer

2: Uscita (5 connettori jack/RCA Femmina)
FL. Accetta il cavo rca maschio connesso all'altoparlante frontale sinistro
FR Accetta il cavo rca maschio connesso all'altoparlante frontale destro
SL Accetta il cavo rca maschio connesso all'altoparlante posteriore sinistro
SR Accetta il cavo rca maschio connesso all'altoparlante posteriore destro
C Accetta il cavo rca maschio connesso all'altoparlante centrale

Ora io ho collegato i 3 cavi rca con due connettori maschi(uno bianco e uno rosso) dove c'è scritto input e quindi penso che le casse vanno collegate dove c'è scritto output,ma qui sorge il mio problema
1) Le casse della confezione come vedete dalla foto sono esattamente identiche e su di esse non c'è scritto nulla,quindi come faccio io a sapere quale è il centrale da collegare dal woofer,quale il frontale sinistro ecc? Forse sono tutte uguali quindi una vale l'altra? Cosa che mi sembra strana dato che nella istruzioni riporta che la casse centrale ha 20w, quelle frontali 25w e quelle posteriori 15w,quindi se hanno un vattaggio diverso saranno diverse o no?E come faccio a sapere io qual'è la cassa posteriore ,centrale ecc se non c'è scritto?
2) Visto che voglio collegare queste casse al pc il problema sorge spontaneo,mi ritrovo che 3 cavetti rca(con due spinotti bianco e rosso ciascuno) quindi un totale di 6 spinotti,come faccio a collegare 6 spinotti nella scheda audio del mio pc che ne ha solo 1? (oltre ovviamente quello per le cuffie e il microfono)

Vi prego di aiutarmi,non ci capisco più niente,spero che qualche esperto sappia risolvere il mio problema
Old 03-05-2008, 23:48   #2
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
per il problema del wattaggio delle casse... o c'è scritto qualcosa (o il wattaggio, o che altoparlante sia tipo FL FR SL SR C SUB...) oppure sono tutti uguali.
Per collegarli devi usare dei cavi che da una parte sono RCA rosso-bianco e dell'altra mini-jack stereo (da collegare all'uscita della scheda audio).

Se la tua scheda audio supporta il 5.1 devi settarla a proposito e far uscire il suono sorround e il c/sub dall'uscite riservate invece in teoria a line in e microfono.

Altrimenti avrai solo suono stereo
Old 04-05-2008, 15:03   #3
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
per il problema del wattaggio delle casse... o c'è scritto qualcosa (o il wattaggio, o che altoparlante sia tipo FL FR SL SR C SUB...) oppure sono tutti uguali.
Per collegarli devi usare dei cavi che da una parte sono RCA rosso-bianco e dell'altra mini-jack stereo (da collegare all'uscita della scheda audio).

Se la tua scheda audio supporta il 5.1 devi settarla a proposito e far uscire il suono sorround e il c/sub dall'uscite riservate invece in teoria a line in e microfono.

Altrimenti avrai solo suono stereo

ho capito,si quindi credo che una cassa vale l'altra,no non credo che la mia scheda audio supporti il 5.1(è integrata) e ha solo line in,microfono e cuffie,quindi pur sentendo le casse in stereo,c'è possiblità di collegarle tutte e sei con questo spinotto minijack alla scheda audio,oppure ne posso collegare solo 2?
Old 04-05-2008, 19:04   #4
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ne funzioneranno solo 2+sub a meno che sul sub (che fa da amplificatore) non ci sia un tastino per far funzionare anche le restanti 3 casse (la classica funzione matrix o cmss etc etc...)
Old 04-05-2008, 21:58   #5
|robby|
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
cmq se riesci ti conviene prendere uan scheda audio 5.1....ci spendi massimo massimo 20 euro x quella...sentirai il suono un po' + forte così...
se hai problemi x montarla sappi ke è semplice...al max kiedi pure
|robby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:40   #6
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

grazie dei consigli,cmq ho visto che non ne vale le pena,ho scoperto anzi tutto che le casse non hanno l'uscita coassiale(per questo impazzivo su come collegarle a un lettore dvd che ha solo quella) e in generale sono scarsissime, l'audio è proprio ridicolo ,vedrò di riportarle in dietro per prenderne della migliori se è possibile

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian