|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
GRANDISSIMO PROBLEMA
piacere a tutti ragazzi mi chiamo tony... ho un grandissimo problema che mi si ripresenta per la 3° volta da quando ho formattato....
iniziamo col presupposto che appena avvio il pc ho sempre il firewall disabilitato e che se provo ad attivarlo mi dice che devo avviare il processo.... gli dico di si e me lo attiva.... dopodiche' se scrivo regedit su esegui non mi entra nel registro di sistema ma continua a rimanere la clessidra di caricamento per circa 5 secondi e poi non succede nulla... appena collego una qualsiasi periferica usb al mio pc... in quelle perferiche si continuano a creare 2 file di cui vi allego un immagine dove seleziono quei file.(problema1) se provo ad eliminare quei 2 file... si ricreano all' istante automaticamente. ho provato un sacco di programmi tra cui spybot sd e molti antivirus.. ma nessuno in grado di fermarlo!!.... poi mentre navigo su internet mi si apre automaticamente un sito con scritte in cinese... il link ve lo scrivo al piu' presto non appena mi si apre di nuovo... che dire una minaccia da spero riusciate a darmi una mano.. AIUTOOO
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ah ecco la scansione con HijackThis
eccola
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti continui a reinfettare visto che le unità usb sono infette e il tuo antivirus o non è settato correttamente o proprio non identifica la minaccia..
per pulire le chiavette usb -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603 per quanto riguarda il tuo pc: segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione prima di fare queste cose installati un Antivirus magari un Avira Antivir Classic
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono tutti e 2 siti in cinese... nn capisco piu' niente ho formattato l' altro ieri e vi garantisco che non ho nemmeno usato internet per navigare ma solo per scaricare programmi utili. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
puoi formattare anche 1000 volte ma senza antivirus e chiavette infette contibnueresti ad infettarti
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
provo
ok provo ad installare l' antivirus che mi hai consigliato... e a ripulire tutte le chiavette usb.. e ti faccio sapere al piu' presto... per adesso GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
una volta avviato il pc non si vede piu' il desktop!!! e se apro manualmente explorer.exe mi visualizza una finestra in vui posso esplorare il pc ma senza il desktop... cosa posso fare ora? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se non vedi le icone del desktop
click dx sul desktop -> disponi icone per -> deve essere spuntata Mostra icone del desktop altrimenti prova a caricare un'immagine, anche se non avendo tutti i log, non possiamo sapere se sei veramente a posto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non mi fa proprio cliccare sul desktop.. compare solo l' immagine di sfondo e non si vede nemmeno la barra delle applicazioni... ora il virus non c'e' piu' ma ho paura che mi avesse anche infettato explorer.exe anche se non lo vedo in quarantena... vi ricarico il nuovo log di hjackthis
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
comincia a fixare questa
Codice:
F2 - REG:system.ini: Shell=Explor Ultima modifica di wjmat : 01-05-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
volevo fixarlo ma e' sparita quella chiave... e' cambiato il log... te lo ri allego
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
PROBLEMA RISOLTO
GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO RAGAZZI PROBLEMA RISOLTO ANDANDO SU MSCONFIG E CLICCANDO SU AVVIO SELETTIVO SELEZIONANDO TUTTE LE CASELLE DISPONIBILI... ORA IL PC E' FUNZIONANTE E PERFETTAMENTE RIPULITO DA VIRUS!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se pensi di essere a posto dai un'occhiata al Trattamento post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
faccio subito wjmat GRAZIE!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.