|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
autopulizia del sensore: vale i soldi in più?
Sono indeciso se prendere una 350d o una 400d. Tralasciando la qualità delle foto che fanno mi interessa soprattutto una cosa: mi hanno detto che la 400d ha la pulizia automatica del sensore, cosa che manca alla 350d. Adesso mi chiedevo..ma questa pulizia automatica è una cosa proprio necessaria e così importante? E' una operazione di manutenzione che si può fare anche da soli quando si vede che le foto cominciano a sgranare oppure va spedita alla canon o portata da un fotografo specializzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Puro marketing, utilità zero.
In ogni caso, se e quando avrai bisogno di pulire il sensore lo potrai fare tu a mano con appositi kit, oppure andare da un negozo di fotografia un minimo capace e te lo fanno loro. Lo sgrullasensore non elimina il problema. Comunque io in 2 anni e mezzo che uso DSLR e cambio spesso obiettivi, non ho mai avuto bisogno di pulire niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
invece il tanto bistrattato sgrullasensore della 400d, mi ha tolto spesso dei bei granelli di polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
si ma allora la polvere che si accumula su quel sensore è vero o no che fa sgranare le foto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, ti compaiono macchioline sulla foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io non dico che sie efficentissimo, ma nel mio caso riporto che spesso è servito eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.