|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Problema critico Win XP
Salve, qualche giorno fa avast ha riscontrato un rootkit durante la navigazione, mi ha chiesto di riavviare e di fare una scansione fuori Win XP.
io l'ho fatto, ma finita la scansione, tornato in Win XP, mi ridava lo stesso alert, e mi chiedeva di riavviare ancora la scansione, l'ho fatto 3 volte e poi stop. stamattina ho acceso il pc e una volta entrato mi sono visto il pc con il firewall disabilitato, senza la possibilita' di riattivarlo, e con problemi di connessione, non si collegava a internet in nessun modo, e msn, nella risoluzione problemi, dava errore all'indirizzo IP(il primo della lista). nel taskmanager mi dava impossibile trovare una rete attiva sul pc. il mio pc e' strutturato con 3 partizioni sullo stesso HDD, 2 da 30GB con win XP e Linux, e la restante di 340GB solo con dati su formattazione NTFS. mentre cercavo di risolvere i vari problemi di connessione , di colpo, il processo services.exe si e' messo ad occupare il 99% della cpu, SEMPRE,ed essendo un processo critico non e' terminabile ne posso accedervi in alcun modo. ora per aprire una cartella ci mette 10 minuti buoni, e se volessi scansionare il pc con avast potrei in qualche giorno, ma e' inutile...anche trasferire i file da win xp alla partizione dati si rivelerebbe una procedura mostruosamente lenta e impraticabile. in definitiva non posso salvare file importanti o trasferirli nella partizione di linux, da cui ora vi sto scrivendo, per poter poi formattare. non posso eseguire scansioni online poiche non mi da la connessione in win XP e mi nega tutti gli accessi... qualcuno che potrebbe aiutarmi senza dirmi di seguire passo passo il post sulla disinfestazione c'e'?perche' ripeto che non posso in alcun modo seguire quella guida...
1st PC:Lian Li A16//Intel Q9450 @3.20GHz+Tuniq Tower//Asus Maximus Formula x38//4x2GB Corsair Dominator DDR2 1066 cl5//GTX 970 Gainward//Corsair HX 650W//2xSeagate 320GB 7200.11//WD 1T green//T240HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi... da dove sei connesso ora scarica: -xp-smoker per ripristinare la connessione (punto5) -elibagla -avenger -lo script per avenger e prova a seguire la guida che ti stampi su carta se poi riesci a ripristinare la connessione fai kaspersky online altrimenti scarichi anche kaspersky removal tool aggiornato ad oggi e fai girare quello. ciao Ultima modifica di wjmat : 24-04-2008 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
allora, seguendo la guida ho scoperto, con estrema difficoltà, che si tratta dell'MBR Rootkit.
sempre seguendo la guida ho visto che c'è un post appositamente creato per questo rootkit, il problema è che lanciando i vari programmi suggeriti, all'inizio mi trovano subito il rootkit, ma poi windows stesso si sente attaccato, si autospegne e mi appare una pagina in DOS tutta blu dove mi dice che windows si è autokillato per proteggersi etc etc... oggi riprovo, speriamo bene! cmq anche seguendo la guida sono impossibilitato ad eseguire scan online, finche uso programmi scaricati su chiavetta da ubuntu ok, ma quelli online proprio non funzionano..
1st PC:Lian Li A16//Intel Q9450 @3.20GHz+Tuniq Tower//Asus Maximus Formula x38//4x2GB Corsair Dominator DDR2 1066 cl5//GTX 970 Gainward//Corsair HX 650W//2xSeagate 320GB 7200.11//WD 1T green//T240HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.