|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Formattato... :(
Oggi mi e' successa una cosa strana... sto scrivendo dal mio portatile, e sono sulla mia OpenSUSE, perche' il mio Windows XP Professional e' inutilizzabile.
Ieri sera ho spento il pc normalmente, come faccio sempre. Quando oggi l'ho acceso ed ho scelto windows tra i sistemi operativi non mi e' partito. Mi si sono presentate delle scritte in cui mi si diceva che non c'e` il sistema operativo. Ho chiesto aiuto a Gianni (un mio amico che ne ha dell'hacker ![]() Qualcuno ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
che errore ti dava?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il processo di conversione da ntfs a fat32 impiega un bel po' di tempo in media non meno di 30minuti...
se è stato fatto alla chiusura dovresti ricordare questa esagerazione di tempo prima che si spegnesse il pc ![]() secondo me è più probabile che si fosse corrotto il dual-boot.. può capitare ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Escluderei la conversione: la fat32 era perfettamente vuota... sembra sia stata proprio formattata. Il dual boot funzionava perfettamente, visto che Linux partiva senza problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo, uno dei due funziona sempre... ma basta che si corrompa una riga per inibire il secondo boot...
ribadisco non è cosa difficile ed è per questo che si tende a sconsigliare la coesistenza di windows e linux, in genere è windows a rompere le balls ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Pero` c'e` da dire che il file di configurazione del bootloader non e' stato toccato... era (ed e') perfettamente corretto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora nun saprei che dire...
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.