|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Temperature Q6600 QUAD-CORE
ciao vorrei sapere a che temperatura ottimale deve lavorare un Q6600 e quale e la temp massima che non deve superare x non danneggiare niente?
GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
In un test di orthos (ovvero al massimo dell'utilizzo) nessun core dovrebbe salire sopra i 60°.
65° comunque è una temperatura accettabile se c'è molto caldo (d'estate), di più no. pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho letto che I quad core scaldano parecchio e che arrivano fino a 70 gradi senza problemi.Che ne pensi del dissi ASUS SILENT KNIGHT x raffreddare il Q6600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io invece ti consiglio di non andare sopra i 60° ora che siamo in primavera per non superare i 65° in estate
![]() Un processore che lavora a 70° vivrà sicuramente meno di uno che non supera mai i 60°. Il silent knight è un buon dissipatore, ma io ti consiglio lo Zerotherm Nirvana che dovrebbe essere ancora migliore. Il fatto che scaldino più dei dual core non è un buon motivo per lasciarli a temperature alte ![]() pgp
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
Magari arrivi a 60-62 ° in full e un artic freezer 7 pro potrebbe bastarti spendendo 18 euro.. se fai anche oc a maggior ragione spenderei per un buon dissi.. io ti consiglio il noctua NH-U12P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.