|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
DUAL BOOT ...ed XP non parte più !! HELP ME !
Salute ragazzi,
oggi è la mia giornata sfortunata,non riesco a cavare un ragno dal muro. Questa domanda sono certo sia stata già trattata ma non riesco ugualmente a organizzare il mio dual boot. Ho due partizioni: in C: ho VISTA ed in D: ho XP Mi parte solo VISTA ! Non riesco a fare il Dual Boot perchè forse ho installato VISTA dopo di Xp e mi carica il BOOT di VISTA..... di XP neppure l'ombra. Tempo fa ero riuscito a fare un dual boot con EasyBCD adesso non riesco più qualcuno mi da una dritta come fare ?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Strano, generalmente installare Vista per ultimo è proprio la soluzione giusta. Se non riesci con easybcd prova Vista Boot Pro, ultima spiaggia Supergrub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora:
sono riuscito a farmi comparire la schermata del dual boot ma selezionando XP mi da un errore di file non trovati !!! Help Me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
files o file non trovato?
ti da' un errore di ntdlr mancante? se per caso è quello l'errore, da vista controlla la partizione di xp, vai in c: e controlla se ci sta il file ntdlr, tanto se manca quello come minimo non avrai neanche l'altro file .com e il boot.ini da console di ripristino del dvd di vista, dovresti poterli ripristinare con bootsect.exe /nt52 all /force io mi ricordo di aver dato questo comando e poi dopo di aver subito ridato il bootsect.exe /nt60 all /force già avevo smanacciato con easybcd e vistabootmanager mi aspettavo che partisse solo vista, invece mi ha visualizzato il dual boot e anche qui sicuro che mi partisse solo vista, ho provato con xp e mi è partito... quello che di sicuro so è che non smanetterò più con il boot manager del notebook ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi per "console di ripristino" ? dove devo digitare quei comandi ? Puoi spiegarmi passo passo ..... Si mi dice che mancano quei files che hai citato, dovrei ricrearli..... ![]() Oppure mi dai la fonte sicura da dove hai preso le indicazioni Mille grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
cmq quei files credo li abbia ricreati con il comando bootsect.exe /nt52 da console di ripristino di vista tu inserisci il dvd di vista, ti appariranno 2 opzioni, una di installare vista e quella sotto per ripristinare il sistema scegliendo la seconda ti si aprirà un menù e l'ultima opzione dovrebbe essere la console, ha un icona come quella del cmd dos, da li poi vai nel contenuto del dvd di vista, nella cartella boot e dai quel comando intanto ho trovato questo, non ho seguito questo 3d, ma sembrerebbe + facile: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=dual+boot |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è questo quello che non capisco:
come può una console di ripristino nel DVD di Vista che gira in Vista (appunto)...... creare 2 files in una diversa partizione e che per giunta non appartengono a Vista ma a XP ...... ?? E' un processo incomprensibile. Non so se sono riuscito a spiegarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho risolto.........
![]() MANCAVA IL FILE BOOT.INI ......ho dovuto ricrearlo a mano ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
probabilmente perchè sono 2 sistemi microsoft ed hanno previsto questa cosa
![]() cmq quello che so è che prima del comando da console di ripristino quei files non li avevo, pur spuntanto "vedi file nascosti" e "vedi files protetti di sistema" ![]() ciaux ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.