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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...are_25015.html
Microsoft in occasione di un aggiornamento del servizio Maps.live.com ha presentato la tecnologia Clearflow che promette una più razionale scelta del percorso stradale durante la navigazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 245
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Imho a che serve a me serve una via , solitamente la più veloce.
Ci capisco qulcosa alla guida se mi vengono proposte ennemila varianti ??? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
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Non ti propone ennemila varianti, te ne propone una sola basata su diverse variabili: ora del giorno, stato del traffico, strade che sono state percorse da altre persone in condizioni simili.
Ma il navigatore ti propone una sola strada. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
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Bhe no, un po' più di intelligenza ai navigatori (anzi ai software di navigazione) servirebbe...
Io ho provato ad usare tomtom navigator durante le strade che faccio tutti i giorni e mi da strade improponibili: ad es. se scegli "più veloce" lui ti dice il percorso effettivamente più veloce, ma può capitare (e capita spesso) che magari questo percorso sia solo di pochi minuti più veloce, ma sia di molti km più lungo. E così può capitare che se scegli "più breve" ti faccia passare da strade e stradine piccole, lente o piene di semafori che ti fanno perdere molto tempo, magari per risparmiare poche centinaia di metri. Servirebbe una via di mezzo: se fra le 2 alternative ci sono pochi metri di differenza, ma molti minuti di differenza, allora mi deve dire quella che mi fa risparmiare tempo.
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Gabriele |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 87
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Forse non te ne presenta N-mila... ma 1 adeguata al momento in cui la chiedi, in base ad esperienze precedenti, traffico e simili...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
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in effetti la necessità di qualcosa di più evoluto, rispetto a GPS sempre più grossi(inutilmente) e luminosi, ci serviva proprio...
![]() E' questa la strada da intraprendere. Poi ci sarà l'inevitabile assorbimento degli allestimenti interni all'auto. Fra qualche anno, questi dispositivi portatili saranno in declino e ci saranno solo le monnezze per auto. Ora che si può ancora sviluppare senza i cappi dei legacci delle economie di fabbrica delle industrie automobilistiche è il momento di farlo! ![]() Poi sarà troppo tardi, tutti ancora incolonnati sul GRA ![]() walk on ttt
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Better Known as SasaDF ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
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Sarebbe il caso che un algoritmo del genere venga inserito anche nei navigatori. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
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E' quello che fa TomTom con IQ Routes, no?
Analisi delle tracce di milioni di utenti dei loro sistemi, per individuare quali sono i tempi di percorrenza effettivi nelle varie tratte, in base anche all'orario, periodo, etc. Bye! |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 50
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la scelta del percorso migliore in base a miliardi di variabili deve fare la differenza altrimenti fra non molto quando tutti avremo il navigatore avremo lo stesso problema...la strada piu' veloce è uguale per tutti...e tutti in coda
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#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 188
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Il traffico ci sarà finche non si avranno tutte queste cose:
1) Tutte le macchine guidate automaticamente o in alternativa dove il guidatore comunichi la sua meta finale; 2) Tutte le macchine dotate di gps in comunicazione con un server centrale che sappia l'esatta posizione di tutte le macchine; 3) Tale server deve anche conoscere tutte le destinazioni; 4) Il gps sulla macchina in ogni momento aggiorna il suo percorso in base alle indicazioni che riceve dal server centrale; 5) Il server elabora tutti i dati e instrada le macchine sulle varie strade con l'obiettivo di avere meno traffico possibile su ogni strada, e nessuna strada utile non utilizzata al massimo. Logico no? |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
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In realtà il traffico e il suo effetto deleterio sarebbe attenuato di molto se tutti viaggiassero alla stessa velocità, e per di più costante.
Sul raccordo poi c'è la gente che fa incidenti, spesso perché non è capace a guidare. E sorpassano sulla destra :| |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
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Magari!
Quote:
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Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1090
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eppure io mi chiedo.....se tutti avessero questo navigatore intelligente, e alle 16.00 di domenica lui decide che una strada a quell'ora è troppo trafficata e ne propone un'altra a te, credo la proponga anche a tutti gli altri migliaia di automobilisti che si troveranno intasati nella strada alternativa..........
nn so se mi sono spiegato ![]() |
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#15 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
Messaggi: 90
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grande fratello, tanti co.....i
vi immaginate? tutti collegati e in fila, il super-server decide che bisogna prendere una deviazione e all'improvviso tutte le auto, come processionarie, che deviano tutte insieme :-DDD
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
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Non è proprio così
Quote:
1) Per andare da A a B ci sono quattro percorsi. Il più utilizzato e quindi potenzialmente il più trafficato (perché più veloce, esempio tangenziali) è il N. 1; il meno utilizzato e quindi meno intasato (perché pieno di semafori, Stop eccetera) è il N. 4. 2) Quando il percorso N. 1 è saturo - cioè il numero di automobili che sono già presenti al suo interno è al limite massimo - a tutte le auto che stanno per inserirsi nel percorso N. 1 verrà consigliato di seguire il N. 2; e così via fino a saturare il N. 4. 3) A mano a mano che gli automibilisti cambiano percorso, uno dei percorsi prima saturi diventerà meno intasato (il sistema se ne "accorge" perché monitora costantemente il traffico); ne consegue anche che a partire da quel momento il percorso N.1 verrà nuovamente consigliato a chi sta per iniziare il percorso da A a B. 4) e così via...
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Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 18-04-2008 alle 07:44. |
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#17 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
Messaggi: 90
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speriamo che non sia come "onda verde" che ti avverte delle code dopo mezz'ora che si sono dissolte... :-(
(per non parlare di isoradio..) |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
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Quote:
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
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Quote:
Non ho mica detto che se metto percorso + breve non mi deve dare il percorso + breve. Ho detto che i navigatori sono stupidi perchè capita spesso che se metti percorso + veloce ad es. ti manda a prendere l'autostrada e ti fa allungare di decine di km per farti risparmiare un paio di minuti. Oppure, sempre per prova su strade che conosco, mi è capitato di mettere percorso + breve e di vedermi indicare stradine strette e secondarie che mi hanno fatto risparmiare pochi metri, ma poi mi sono trovato a dover superare incroci dove dovevo dare la precedenza, semafori rossi che non finiscono mai (proprio perchè ero in stradine secondarie) e dopo mi indicava di riprendere la strada che stavo facevo prima della deviazione e che se continuavo a percorrerla sicuramente allungavo di qualche decina di metri, ma guadagnavo diversi minuti. Ti sembra intelligente? Non servirebbe una via di mezzo? Ad es il percorso più breve, però senza magari uscire da strade veloci per guadagnare poche centinaia di metri ma perdere molti minuti. Oppure percorso + veloce, senza però allungare di diversi km solo per guadagnare pochi minuti.
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Gabriele |
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