Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 13:01   #1
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Notebook 17" max 1500 €

Ciao a tutti, devo acquistare il mio primo notebook, che userò principalmente come fisso.
Vorrei che abbia il display a 17", che abbia un processore Penryn e magari che non abbia troppi problemi ad essere downgradato ad XP.
Mi sono orientato verso 2 notebook, un HP Pavilion dv9790 (questo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...81604205.html).
e un Dell Inspiron 1720 configurato con caratteristiche leggermente migliori dell'HP, ad un prezzo leggermente più alto.
Però da quello che ho capito entrambi hanno un po' di problemi con i driver di XP...posso fare qualcosa secondo voi? O "mi tocca" tenere Vista?
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:14   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se non hai esigenze di particolari programmi incompatibili con Vista non vedo il motivo di passare ad XP; anzi margari ti complicheresti al vita a cercare driver che vadino sotto XP.
Io tra HP e Dell opterei per quest'ultima ma sono di parte.
Old 13-04-2008, 15:27   #3
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare il mio primo notebook, che userò principalmente come fisso.
Vorrei che abbia il display a 17", che abbia un processore Penryn e magari che non abbia troppi problemi ad essere downgradato ad XP.
Mi sono orientato verso 2 notebook, un HP Pavilion dv9790 (questo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...81604205.html).
e un Dell Inspiron 1720 configurato con caratteristiche leggermente migliori dell'HP, ad un prezzo leggermente più alto.
Però da quello che ho capito entrambi hanno un po' di problemi con i driver di XP...posso fare qualcosa secondo voi? O "mi tocca" tenere Vista?
Con tutto il rispetto per i note da te citati....visto che prevalentemente lo userai a casa e visto il limite sotto i 1500.... consiglio vivamente l'X200 24E toshiba 1250 euri ed hai t8100, 160 gb 7200rmp, sli 8600 gt (12950 pt 3dmark 05), uscita hdmi supp. 1080 p, uscite usb 2.0 ect...
se vai sui benk e vedi il differenziale con un dell con sli 8700....è veramente minima....ma li saliamo sopra i 1500 euro. Hp è sicuramente un buon portatile ma, personalmente, la 8600 gs se la possono tenere...scheda mediocre se non addirittura scarsa. Tra il comporto grafico del toshi è quello dell'hp ci corre il gran canyon ;-)
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:37   #4
hitormiss610
Senior Member

Il Dell monta la 8600gt...
L'unica cosa è che purtroppo non ha l'uscita HDMI...
Old 13-04-2008, 15:58   #5
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Il Dell monta la 8600gt...
L'unica cosa è che purtroppo non ha l'uscita HDMI...
il dell 1720 monta sli 8600 sli 8700 e sli 8800
Old 13-04-2008, 17:40   #6
hitormiss610
Senior Member

Il Dell monta solo 8600gt a meno stando a quello che c'è scritto sul sito della Dell
Old 14-04-2008, 10:00   #7
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Il Dell monta solo 8600gt a meno stando a quello che c'è scritto sul sito della Dell
Allora sarà solo sul mio monitor che compaiono la 8700 in sli e la 8800 in sli....sicuramente anche tutti gli altri che linkeranno su quanto riportato sotto vedranno la tua 8600 gt :-)

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
Old 14-04-2008, 10:57   #8
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
Allora sarà solo sul mio monitor che compaiono la 8700 in sli e la 8800 in sli....sicuramente anche tutti gli altri che linkeranno su quanto riportato sotto vedranno la tua 8600 gt :-)

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
Sei tu che hai sbagliato modello.

Si sta parlando del Dell Inspiron 1720, cioè di questo portatile, non del Dell Inspiron XPS 1730 a cui tu ti riferisci.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:11   #9
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Sei tu che hai sbagliato modello.

Si sta parlando del Dell Inspiron 1720, cioè di questo portatile, non del Dell Inspiron XPS 1730 a cui tu ti riferisci.
Nel mio primo post parlavo del dell in generale riferedomi al 1730, poi ho sbagliato a digitare...intendevo il 1730 xps non il 1720....si parlava, infatti, di portatitili per giocare....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian