Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 17:52   #1
agm84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
estate 2008 -Miami-

Ciao a tutti! Quest'estate, con i miei amici avevamo intenzione di andare a Miami , in particolare cercavamo un hotel in zona South beach. Qualcuno c'è già stato? Com'è in estate? E' davvero così terribile (caldo, zanzare...)?
agm84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:19   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da agm84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Quest'estate, con i miei amici avevamo intenzione di andare a Miami , in particolare cercavamo un hotel in zona South beach. Qualcuno c'è già stato? Com'è in estate? E' davvero così terribile (caldo, zanzare...)?
Caldo nemmeno troppo, umido più che altro....noi abbiamo alloggiato a miami beach al Park Central, davvero carino, in stile coloniale, ma dotato di tutti i comfort, in edificio storico...
Old 01-04-2008, 09:47   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Meglio in altri periodi...
Old 01-04-2008, 10:00   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Zanzare non mi pare, caldo e umido si, ma mulla di esagerato, dopo un pò ci si abitua. L'albergo sceglietelo nella zona più a sud possibile di Miami Beach, così potete muovervi a piedi sia per arrivare alle spiagge più frequentate che la sera per la maggior parte dei locali........la cosa migliore sarebbe procurarsi in loco uno di quei giornaletti con i tagliandi che permettono di ottenere stanze di albergo, presentandosi direttamente alla reception e a seconda della disponibilità, a prezzi scontati molto buoni. Noi li avevamo trovati nelle aeree di sosta dell'autostrada tra Orlando e Miami, ma credo si trovino anche da altre parti......capisco però che è dura partire senza prenotare nulla, magari prenotate solo un paio di notti per sicurezza, poi cercate in giro questi giornali di coupon, tanto il periodo non è eccessivamente affollato e stanze dovrebbero essercene....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:08   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il fatto è che per andare in America devi avere già la prenotazione per la prima notte. Se dichiari il falso (sulla scheda che ti consegnano per l'immigrazione) rischi grosso...

comunque quanto vuoi stare a Miami? non è che dopo un po' ci si annoia?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:10   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Appunto, basta prenotare solo per un paio di notti e non dovrebbero esserci problemi.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 01-04-2008, 14:00   #7
agm84
Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Caldo nemmeno troppo, umido più che altro....noi abbiamo alloggiato a miami beach al Park Central, davvero carino, in stile coloniale, ma dotato di tutti i comfort, in edificio storico...
a vedere il sito pare un ottimo hotel, ma è un po' fuori budget per le nostre tasche...
Old 01-04-2008, 14:01   #8
agm84
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Meglio in altri periodi...
come mai?
purtroppo agosto è l'unico mese in cui posso andare in vacanza...
Old 01-04-2008, 14:05   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
come mai?
purtroppo agosto è l'unico mese in cui posso andare in vacanza...
Caldo afoso.
A Natale (1988, ma non penso sia cambiato moltissimo il clima) si girava in pantaloncini e maglietta e si faceva comodamente il bagno nell'oceano...
Old 01-04-2008, 14:08   #10
agm84
Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Zanzare non mi pare, caldo e umido si, ma mulla di esagerato, dopo un pò ci si abitua. L'albergo sceglietelo nella zona più a sud possibile di Miami Beach, così potete muovervi a piedi sia per arrivare alle spiagge più frequentate che la sera per la maggior parte dei locali........la cosa migliore sarebbe procurarsi in loco uno di quei giornaletti con i tagliandi che permettono di ottenere stanze di albergo, presentandosi direttamente alla reception e a seconda della disponibilità, a prezzi scontati molto buoni. Noi li avevamo trovati nelle aeree di sosta dell'autostrada tra Orlando e Miami, ma credo si trovino anche da altre parti......capisco però che è dura partire senza prenotare nulla, magari prenotate solo un paio di notti per sicurezza, poi cercate in giro questi giornali di coupon, tanto il periodo non è eccessivamente affollato e stanze dovrebbero essercene....
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
il fatto è che per andare in America devi avere già la prenotazione per la prima notte. Se dichiari il falso (sulla scheda che ti consegnano per l'immigrazione) rischi grosso...

Quote:
Appunto, basta prenotare solo per un paio di notti e non dovrebbero esserci problemi.....

l'idea è una vacanza di 15 giorni...anzi più di un'idea perché abbiamo bloccato i voli ed entro domani dobbiamo acquistarli... L'incognita rimane l'hotel. Abbiamo un budget di 1500 euro per volo+hotel ma 1000 sono già di volo e vorremmo alloggiare nell'art deco district. Io partirei anche all'avventura ma purtroppo i miei amici non sono della stessa idea quindi preferiamo partire già con l'hotel prenotato per tutta la vacanza, almeno per questa volta.
Old 01-04-2008, 14:39   #11
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
l'idea è una vacanza di 15 giorni...anzi più di un'idea perché abbiamo bloccato i voli ed entro domani dobbiamo acquistarli... L'incognita rimane l'hotel. Abbiamo un budget di 1500 euro per volo+hotel ma 1000 sono già di volo e vorremmo alloggiare nell'art deco district. Io partirei anche all'avventura ma purtroppo i miei amici non sono della stessa idea quindi preferiamo partire già con l'hotel prenotato per tutta la vacanza, almeno per questa volta.
Capisco che suoni un pò strano partire senza avere tutto prenotato......l'anno scorso i coupon con gli sconti non li abbiamo utilizzati a miami ma nelle tappe successive, perchè non ci fidavamo tanto e, avendo paura di trovare tutto esaurito, avevamo prenotato la camera via internet il giorno prima.....ci siamo mangiati le mani perchè c'erano offerte che permettevano di risparmiare un buon 30% / 40%.....

Dai uno sguardo a questi siti, mi pare di capire che si possano stampare direttamente i coupon da poi presentare alla reception (ovviamente non valgono se si ha prenotato in anticipo, ma solo se si acquista la camera in loco): http://www.travelsaverguides.com/
http://www.hotelcoupons.com/results_...mi+Beach&ST=FL

Comunque 15 giorni potrebbero essere un pò tanti in uno stesso posto.......se riuscite ad affittare la macchina, nei paraggi potete visistare le isole Keys e le Everglades

Ultima modifica di svarionman : 01-04-2008 alle 14:42.
Old 01-04-2008, 14:46   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
alcuni miei amici hanno allloggiato piu volte in questo hotel
http://www.clayhotel.com/
ci sono vari tipi di stanze, loro presero mi pare la standard con bagno in camera, non costava molto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:03   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Comunque 15 giorni potrebbero essere un pò tanti in uno stesso posto.......se riuscite ad affittare la macchina, nei paraggi potete visistare le isole Keys e le Everglades
15 giorni a Miami = buttare soldi nel cesso

Le Everglades sono imperdibili, tanto quanto le isole Keys.
E un paio di giorni in un parco divertimenti ce li passerei...
Old 01-04-2008, 15:21   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
15 giorni a Miami = buttare soldi nel cesso

)
Pensa che i miei amici di cui ho parlato ci sono stati 3 volte per 20-30 giorni a botta, e dicono che è un posto fantastico.
Quest'anno invece sono stati a Puerto Rico, hanno detto che Miami nel complesso è molto meglio come meta per un giovane.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:22   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Pensa che i miei amici di cui ho parlato ci sono stati 3 volte per 20-30 giorni a botta, e dicono che è un posto fantastico.
Quest'anno invece sono stati a Puerto Rico, hanno detto che Miami nel complesso è molto meglio come meta per un giovane.
20 giorni sarebbero troppi anche per Parigi...
Old 03-04-2008, 22:06   #16
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
a vedere il sito pare un ottimo hotel, ma è un po' fuori budget per le nostre tasche...

Se avessi visto il motel che avevamo prenotato prima di arrivare, cacceresti i soldi di buon grado come abbiamo fatto noi....siamo fuggiti appena entrati in stanza al motel a miami....un motel 8 mi pare, nonostante in altre 2 occasioni a los angeles e a venice beach eravamo stati benissimo al super 8....

Mi pare pagammo 149 dollari a stanza....tanto dovevamo stare solo 2 notti, poi siamo andati a Key west, ma devo dire che ce lo siamo goduto il soggiorno a miami beach in quell' albergo....

Old 05-04-2008, 18:28   #17
agm84
Member

Volo preso, e per l'albergo siamo indecisi tra uno della catena BestWestern o un certo Aqua hotel a South Beach...
L'idea era quella di prendere una macchina e girare un po', avendo però una base dove tornare.
Old 05-04-2008, 20:44   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Volo preso, e per l'albergo siamo indecisi tra uno della catena BestWestern o un certo Aqua hotel a South Beach...
L'idea era quella di prendere una macchina e girare un po', avendo però una base dove tornare.
Personalmente prenoterei solo qualche giorno e poi cercherei alloggio sulla strada.
La Florida è lunga, fare andata e ritorno ogni giorno al campo base è pesante...
Old 06-04-2008, 15:43   #19
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Personalmente prenoterei solo qualche giorno e poi cercherei alloggio sulla strada.
La Florida è lunga, fare andata e ritorno ogni giorno al campo base è pesante...
Infatti, prenotate solo due o tre notti, il resto ve lo gestite sul posto a seconda di dove volete andare. Sennò, ad esempio se volete fare miami-key west e ritorno in giornata, rischiate di passare più tempo in macchina che altro....
Old 06-04-2008, 18:09   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

sei sicuro? io so che è obbligatorio il viaggio di ritorno; altrimenti io che ogni tanto vado a casa di parenti come potrei fare?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian