|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Linux non vede un HD esterno
Ciao ragazzi, vi scrivo per un mio amico (iscritto ma che non può aprire discussioni, boh)
Dice di avere linux, di attaccare un hd esterno ma di non poterlo usare... Dice che gli mancano delle autorizzazioni. Come può risolvere? Ps. non ricordo, bisogna fare qualcosa di particolare per poter creare discussioni? Così riferisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Non dici se questo disco esterno è USB, Firewire... Supponiamo USB.
Questa può essere una guida di riferimento per far andare un disco esterno USB. L'importante è compilare i necessari moduli nel kernel. Per le autorizzazioni poi può essere un discorso di gruppo. Prova a inserire l'utente nel gruppo "usb". Codice:
gpasswd -a username usb Dì al tuo amico di contattare gli amministratori o i moderatori! Non è che è stato bannato o qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risp.
Gli ho consigliato di iscriversi e postare, l'iscrizione è andata bene ma non gli permette di aprire discussioni. Questo almeno è ciò che dice lui eh. Cmq è un usb... Riferisco, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
di nulla!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
o più semplicemente, sarà incapace lui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa, ma tu non riesci a spiegarglielo?
Comunque.. non che gli utenti Linux debbano essere per forza tutti geni! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bè non ricordo se magari hw voleva qualche "requisito" particolare per iniziare a postare...
Alcuni vogliono qualche post in qualche sezione, altri siti vogliono che si posti una richiesta di attivazione. Nel dubbio ho iniziato a chiedere io per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi pare che sia sufficiente registrarsi al forum ed aprire una discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.