|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ort_index.html
Garmin da tempo propone una completa linea di prodotti dedicati agli amanti dello sport: le tecnologie GPS sono in grado di offrire un valido aiuto per gestire in modo preciso e efficace i propri allenamenti. Abbiamo provato il Forerunner 305 e l'Edge 305 rispettivamente pensati per gli amanti di corsa e ciclismo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
un'aggeggino x i cicloamatori che vogliono fare i fighi...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io mi sono preso il GPSMAP 76CSX proprio per quando vado a fare gite in montagna o nem mio carso, cosi mi progetto a casa il persorso utilizzando anche le mappe satellitari di goggle e il software incluso. unico difetto il costo. Ultima modifica di coschizza : 28-09-2007 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non se ne sente il bisogno del gps per il podismo... un semplice orologio polar , casio , nike o equivalente basta e avanza. però ne vedo abbastanza in giro ( imho è più voglia di sboroneggiare )
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In realtà per chi supera il livello amatoriale di podismo e ciclismo si rivelano strumenti molto utili. Tenendo presente che non c'è nulla di simile sul mercato.
Non è vero cmq. che le funzionalità disponibili sono esattamente le stesse" per il 305 e l'Edge. - il 305 ha menu "multi sport", l'Edge ha il menu specifico per la bicicletta; - il 305 ha l'altimetro Gps, il 205 ha l'altimetro barometrico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
OOps
Intendevo: - il 305 ha l'altimetro Gps, l'EDGE ha l'altimetro barometrico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MI)
|
Belli, e utili, soprattutto per chi corre parecchio e non fa sempre lo stesso percorso.
La cosa piu' bella e utile è che oltre al percorso effettuato ti dice anche il dislivello del percorso altrimenti non calcolabile sulla cartina... Poi tutto sta alle passioni, un po' come avere un sli o un crossfire giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Comunque hai ragione meglio il Polar 800 anche se l'antenna è un pò ingombrate ma almeno puoi usarlo anche come orologio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Per uscite in città ti quoto, è completamente inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Io ho il forerunner 305, lo uso tutti i giorni per anadre a correre ed è veramente preciso, lo uso anche per fare trekking e d'inverno per snowboard e poter controllare su internet tramite google earth è veramente utile, straconsigliato, prodotto eccellente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Io uso il Forerunner 305 per correre da maggio e se sei uno che corre con un po' di regolarità, e che cerca di migliorarsi, è davvero uno strumento impareggiabile. Ti aiuta tantissimo a spingere e superare i tuoi limiti. Se volete io sul mio blog ho fatto una recensione abbastanza dettagliata di come funziona e come vanno i software per usarlo (quello Garmin e lo Sport Tracks).
Trovate le 3 parti della recensione a partire da questo post mentre qui ci sono tutti gli articoli che parlano del forerunner, compresi i report di alcune mie corse con lo screenshot preso da Sport Tracks (che è nettamente meglio del software Garmin). Ah, spiego anche dove l'ho comprato io: cioè su ebay da un venditore americano. Ho speso 200 euro spese comprese, altro che i 400 che chiedono da noi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
è veramente un accessorio bello da usare e divertente.
purtroppo preferirei sul polso un orologio piu smilzo, con GPS, ma senza tutta la parte grafica, così è più leggero e comodo... poi i dati li scarichi una volta arrivato a casa. Non vedo l'ora.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
che dire, bella la bici..!
a quando un gps per l'enduro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Io lo uso da un anno, la versione 205 senza cardio, e lo trovo utilissimo.
Ogni domenica mattina posso fare un percorso nuovo e vedere che distanza sto percorrendo e a che velocità. Poi una volta a casa posso anche vedere dove sono andatoa correre, con media, altimetria e quant'altro. Non uso il software Garmin, ne quello segnalato in qualche post precedente, ma mi baso su questo sito web: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io personalmente, dopo aver valutato vari modelli, ho scelto il Sunto X9Mi che si adattava di più alle mie esigenze, visto che lo uso principalmente per trekking ed escursioni.
Inoltre è decisamente più "orologio" del Garmin, risultando molto più "portabile". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Forerunne 305: perde il segnale
Io sono rimasto deluso dal forerunne 305: perdita di segnale a cielo aperto, fix a freddo interminabile e a caldo di qualche minuto... ovviamente da fermo, se no camminando ciao
![]() Che dire? Aspetto il prossimo modello, forse piu' affidabile. Ottimo il software in dotazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sono un corridore professionista e posso dire che per noi sono diventati essenziali questi cardio specialmente gli ultimi ritrovati con gps prima x fare allenamenti specifici bisognava prendere percorsi segnati e ben conosciuti ora basta pianificare le distanze delle ripetute con l'orologio ed è lui a gestire l'allenamento e ti assicuro che così è veramente tutto + semplice e le possibilità che ti da il forerunner 305 sono incredibili praticamente ti cataloga ogni parametro dell'allenamento e ti permette di fare valutazioni sullo stato di forma prima inimmaginabili ora sono preso dal dubbio garmin(forerunner 305 provato) o polar(rs800 con nuovo sensore gps) la scelta è dura il garmin ha un solo difetto: è grosso(ma ha il gps integrato ed è leggerissimo) il polar è meno completo in funzioni(e cost moolto di più ma è più "portabile")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Mha... sono un pò perplesso dagli sport presi ad esempio dall'articolo, quando ci sono realtà molto più grosse e storiche: gli sport del volo libero conoscono il gps e naturalmente il marchio garming già da diversi anni,e ben prima che il gps divenisse un oggetto dei desideri degli italiani!!
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.